Sabato 28: Italia al buio per salvare il pianeta

Condividi questo articolo:

Sabato l’ora della Terra: tutto il mondo si spegne per salvare il pianeta dai Cambiamenti climatici

 

Buio sull’Italia (e non solo) per provare a salvare il pianeta. Il Wwf ha indetto, per sabato 28, l’Earth Hour, l’Ora della Terra, invitando allo spegnimento di monumenti, edifici storici e negozi. 

L’ora al buio (luci spente dalle 20.30 alle 21.30) vuole essere occasione per contrastare, in parte e in piccolo, i cambiamenti climatici, che minacciano la sopravvivenza del Pianeta. Un appuntamento importante anche in vista degli accordi che saranno presi nel 2015 con il negoziato dell’ONU, prevedendo azioni concrete utili ad invertire la rotta. 

Lo scorso anno, allo spegnimento simbolico delle luci di monumenti, case, sedi istituzionali, aziende, strade e piazze hanno partecipato più di 2 miliardi di persone in 7.000 città e 162 paesi del mondo. 

 

L’ora della Terra è nata nel 2007 a Sidney e pian piano l’iniziativa si è propagata in tutto il mondo, invitando le città a manifestare insieme contro la crisi climatica che sta distruggendo il nostro pianeta. Si sono spente piazze, strade, monumenti come segno tangibile e di riflessione verso il cambiamento climatico che è una delle minacce più devastanti per gli ecosistemi e le biodiversità.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

cambiamenti climatici, clima, ora della terra

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net