ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere-Serie A, oggi Sassuolo-Inter - Diretta-Milano Cortina, chi è Davide Ghiotto: recordman azzurro del pattinaggio di velocità-Johnson, capolavoro e disastro: vince l'oro in discesa e rompe la medaglia-Follini: "Effetto Vannacci? Ombre sul sistema maggioritario"-Arrestato per furto l'amico di Ramy, guidava scooter su cui morì 19enne-Rocio Munoz Morales 'gela' Domenica In: "Sei sulla lista di Raoul Bova?". E Mara risponde...-Iran, proteste di fronte al consolato di Milano: "Viva lo Shah"-Sanremo 2026, Andrea Pucci rinuncia: il caso diventa politico-La mamma di Franzoni si commuove: "Prima della discesa tante preghiere. E ora può divertirsi..."-Da promessa dello sci a bronzo nello snowboard: chi è Lucia Dalmasso, quinta medaglia azzurra a Milano Cortina-Pucci rinuncia a Sanremo 2026. Meloni: "E' stato offeso e minacciato, odio inaccettabile"-Milano Cortina, "nel Villaggio anche i profilattici": la sorpresa degli atleti

Roma invasa dai pappagalli

Condividi questo articolo:

La Capitale invasa dai pappagalli: basta alzare gli occhi al cielo per ammirare schiere di parrocchetti verdi e gialli

 

Verdi brillanti e verso stridulo: Roma è invasa dai pappagalli. Dal Centro alla periferia, non c’è quartiere in cui non se ne sia avvistato uno. Fatta eccezione nelle ore di maltempo, pioggia e temporali: i pappagalli, o i ‘parrocchetti’ come vengono chiamati a Roma, vanno in giro nella Capitale a stormi.

Basta alzare gli occhi al cielo per poter ammirare nuvole verdi e gialle che volano felici. I pappagalli che girano per Roma appartengono a due specie diverse: il parrocchetto dal collare e il parrocchetto monaco. Il primo viene dal Sud America, il secondo dall’Asia.

Strano ma vero. I pappagalli, animali tipicamente tropicali, si trovano bene a Roma: si sono ambientati benissimo senza troppi problemi, complici, ovviamente, anche le temperature decisamente miti. Nascono dei nidi allestiti sui platani o sui pini, non temono il traffico capitolino, lottano per il cibo con i passerotti e ‘convivono’ con piccioni, cornacchie e gabbiani. Ma non solo. I parrocchetti lottano anche con gli scoiattoli, nelle ville romane, per contendersi senza successo le cavità negli alberi.

gc

Questo articolo è stato letto 575 volte.

Asia, pappagalli, Roma pappagalli, Sud America

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net