ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Cataldi (commercialisti): "Bilanciare ruolo e responsabilità"-Natalità, Demografica: 13 dicembre a confronto su lavoro e welfare a misura di famiglia-De Nigris (Johnson & Johnson): "Formazione è centrale, con AI percorsi più mirati"-Engineering firma accordo per integrativo, arrivano misure a favore di famiglia e genitorialità-Content creators, i nuovi professionisti chiedono un codice di regolamentazione-Salario minimo: da Costituzione a Cassazione, se ne discute al webinar de #IlLavoroContinua-Migranti, Inca Cgil: Click day per lavoro domestico ennesima beffa-Inps, oggi premiazione prima edizione premio letterario Fondo Psmsad-Violenza di genere: Kellanova, nuove policy per dipendenti vittime o sopravvissuti ad abusi domestici-Natale, Cinecittà World: fino al 7 gennaio grande villaggio tra luminarie e mercatini-Artigiano in Fiera, la Provenza protagonista nel Padiglione Francia-Lavoro, oltre 18.000 posti creati da Amazon in Italia e il Piemonte-Fondirigenti, formazione manager aumenta produttività imprese-Violenza su donne, Barbara d’Urso testimonial di WinLet, il dispositivo ideato per contrastarla-Sostenibilità, per ogni kg di mozzarella dop sottratti 52 kg di Co2 dall’ambiente-Gallo (Ass. Reg Calabria): "Tante aziende ad Artigiano in Fiera, 25 più dello scorso anno"-Varì (Ass. Reg. Calabria): "Artigiano in fiera è occasione per farci conoscere”-Santanchè: "Orgogliosi di 'Artigiano in Fiera"-Intiglietta (Ge.Fi): "Mi aspetto un’edizione importante di Artigiano in Fiera"-Inaugurata a Milano 'Artigiano in Fiera', fino a 10 dicembre 2.550 espositori da 86 Paesi

Riciclare la carta direttamente in ufficio con questa macchina

Condividi questo articolo:

Epson ha prodotto una macchina che può creare 6720 fogli al giorno

Sembra fantascienza da ufficio: niente cestini e raccolta differenziata, metteremo la carta usata direttamente dentro una macchina che ci restituirà fogli bianchi pronti da usare.

Si chiama Epson Paperlab ed è stata presentata a Tokyo alla fiera dell’innovazione sostenibile, la Eco-Products Expo 2015.

La novità principale di questo sistema è che ricicla a secco, mentre oggi bisogna utilizzare un bicchiere di acqua per ogni foglio. Epson Paper Lab  polverizza i fogli fino ad ottenere fibra di cellulosa che viene poi pressata e trasformata così in fogli nuovi. Questa macchina dovrebbe arrivare in Giappone nel corso del 2016.

E per quando siamo fuori dall’ufficio ecco delle idee per riciclare i contenitori delle uova.

Un consiglio per la vita d’ufficio: evitate il più possibile di rimanere seduti.

 

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

carta, Epson, Paperlab, riciclo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net