Puliamo il Mondo: Legambiente cerca volontari

Condividi questo articolo:

Legambiente cerca volontari per ‘Puliamo il Mondo’, una rassegna ecologica in calendario dal 28 e 30 settembre

Legambiente cerca volontari per ‘Puliamo il Mondo’, la rassegna ecologica cui partecipano centinaia di Paesi. In questa ventesima edizione, dal 28 al 30 settembre, ci si concentrerà soprattutto sui rifiuti e sui beni culturali, con il motto ‘Anche un rifiuto abbandonato e’ un grande disastro ambientale’

 

L’iniziativa ‘Puliamo il Mondo’ è conosciuta su tutto il Pianeta, ma è nata a Sidney nel 1989 e ha coinvolto nelle ultime edizioni 35 milioni di persone. In Italia è arrivata grazie a Legambiente e coinvolge più di 1.500 gruppi di eco-volontari, con iniziative a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine. In Italia l’anno scorso sono stati coinvolti 400.000 volontari in 4.500 località, che alla fine dei conti hanno riempito 40.000 sacchi di rifiuti poi stipati in 200 container.

 

Per la ventesima edizione italiana di ‘Puliamo il Mondo’, Legambiente pensa ai grandi tesori del nostro patrimonio storico, artistico e archeologico, da Venezia a Paestum. A Paestum, per esempio, l’intervento di pulizia riguarderà un’area tra il mare e i templi per rilanciare l’area delle dune. A Venezia l’opera di pulizia toccherà a Rialto e Pescheria, e con due associazioni di sub verrà ripulito un tratto del Canal Grande, oltre a ripulire con i retini le acque superficiali.

(gc)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

legambiente, mondo, Paestum, puliamo il mondo, venezia, volontari puliamo il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net