Pioggia di meteoriti in Russia. Il video

Condividi questo articolo:

Un meteorite che si è disintegrato ha provocato violente esplosioni nella bassa atmosfera e una pioggia di cristalli di meteorite in Russia. Oltre 400 i feriti

Pioggia di meteoriti in Russia, meglio pioggia di un meteorite in Russia. Un meteorite che si e’ disintegrato  a provocato violente esplosioni negli strati inferiori dell’atmosfera e una pioggia di cristalli, che è caduta in Terra al di sopra degli Urali e nelle regioni centrali della Russia. Lo sciame di meteoriti ha provocato 400 feriti, almeno 3 dei quali sono in condizioni gravi.

A causa della pioggia di cristalli di un meteorite 6 città hanno subito danni. L’onda d’urto ha divelto le finestre di diversi palazzi e ora delle pattuglie della polizia stanno ispezionando gli edifici danneggiati. Il fenomeno si è verificato a circa 80 chilometri dalla città di Satka, nell’omonimo distretto, alle 9:20 ora locale, le 4:20 in Italia.  

Fortunatamente, la pioggia di cristalli di meteorite non ha causato un innalzamento dei livelli di radiazioni, che sono rimasti nei parametri abituali per la regione, almeno secondo quanto affermato dai servizi di emergenza. L’agenzia russa per l’energia atomica Rosatom ha riferito che le installazioni negli Urali non hanno subito danni.  

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

cristalli di meteorite, meteorite, russia, Urali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net