Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Pedalata popolare: tutti in bici, per combattere lo scioglimento dei ghiacci

Condividi questo articolo:

Bari, Catania, Milano, Napoli, Roma e Verona sono le citta’ che partecipano all’iniziativa di Green Peace il 15 settembre per salvare l’Artico e l’Orso Polare

 

Emergenza Artico. Sappiamo bene quanto l’inquinamento stia incidendo sullo scioglimento dei ghiacciai, minacciando la sopravvivenza dei suoi abitanti e l’intero ecosistema mondiale. Le trivellazioni petrolifere che il colosso internazionale Shell vuole portare avanti mettono in pericolo proprio l’habitat dell’Orso Polare e il suo stesso futuro.

 

Green Peace monitora costantemente la situazione cercando il continuo supporto dell’opinione pubblica. Quest’anno l’iniziativa della #pedalatapolare mira a coinvolgere un target molto vicino e sensibile ai problemi ambientali: i ciclisti di tutta Italia. L’appuntamento è da nord a sud nei centri storici o all’interno di manifestazioni dedicate. L’intero programma è scaricabile sul sito www.pedalatapolare.org. Le iniziative puntano sul contributo della rete con la creazione di un evento facebook,  l’organizzazione di differenti flashmob e la possibilità di usufruire di un action kit per diffondere la campagna.

(Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 25 volte.

artico, bici, emergenza Artico. scioglimento ghiacci, pedalata, pedalata popolare

I commenti sono chiusi.