ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Madrid, domani la semifinale Sinner-Fils: orario, precedenti e dove vederla-Meteo Italia, brusco cambio: freddo e venti forti. Ma il Ponte del Primo Maggio è salvo-Omicidio di Catenanuova, svolta nelle indagini: arrestato 23enne-Jacqueline Falk si toglie la vita a 60 anni, lutto nella famiglia del tenente Colombo-Catturato in Spagna latitante italiano: era ricercato dal 2022 e deve scontare 9 anni pena-Box office, esordio boom per 'Il Diavolo Veste Prada 2'-Da Leo Ortolani a John McGinley di 'Scrubs', a Napoli parte il Comicon-Madrid, oggi i quarti Cobolli-Zverev: orario, precedenti e dove vederla-Stretto di Hormuz diventa 'Stretto di Trump': la nuova mappa condivisa su Truth-Pechino Express, oggi ottava tappa: chi arriverà in Giappone?-Katia Follesa torna sul Nove, al via la terza stagione di 'Comedy Match'-Iran-Usa, Trump valuta nuove mosse militari: oggi briefing con i vertici - Diretta-Inchiesta arbitri, oggi l'interrogatorio di Gervasoni: dalle squadre 'coinvolte' agli indagati, gli aggiornamenti-Usa-Iran, Trump: "Avanti tutta con blocco navale". Teheran: "Vuole strangolarci"-Caso Garlasco, per la procura l'unico assassino è Sempio: "Ha ucciso Chiara da solo"-730, da oggi disponibile per tutti la dichiarazione precompilata 2026-Roma, scoperto manoscritto con il più antico poema in inglese-Bonus sicurezza 2026: quali spese rientrano, gli errori da evitare e come ottenere fino al 50%-Dl Bollette, novità per i consumatori: tra telemarketing e contratti luce-gas, ecco cosa cambia-Flotilla per Gaza: "Intercettati da motoscafi israeliani". Farnesina chiede informazioni a Tel Aviv

Paddleboard elettrico e autogonfiabile

Condividi questo articolo:

Uno sport che diventa sempre più popolare ispira un’azienda slovena a lavorare su modelli e nuove tecnologie

Il paddleboard è uno sport moderno a metà tra il kayak e il surf: si tratta di mettersi in piedi su una tavola e navigare muovendosi nell’acqua grazie a una lunga pagaia. Siccome la sua popolarità è in grande aumento, una società con sede in Slovenia ha deciso di cavalcare quest’onda – o forse, sarebbe meglio dire che ha deciso di prendere al volo quella lunga pagaia.

L’azienda SipaBoards ha unito la facilità e la convenienza dei paddleboard gonfiabili con la tecnologia moderna, grazie all’aggiunta di un motore elettrico. Ha quindi annunciato di aver prodotto quelli che – a quanto loro stessi affermano – sono i primi stand-up paddleboard (SUP) al mondo autogonfiabili e guidabili grazie a un motore elettrico (la particolarità è nell’integrazione: quando il motore è spento, si comportano come se non ci fosse).

I paddleboard gonfiabili offrono tutti i comfort che un appassionato di sport acquatici possa desiderare perché sono facili da riporre quando non sono in uso e perché sono possibili diverse modalità di trasporto per giungere sullo specchio d’acqua che si vuole affrontare. Ed è doveroso aggiungere che la progettazione di questo prodotto ha vinto il Red Dot Best of the Best Award nel 2015 (), mentre il SUP elettrico è stato da poco in mostra all’ISPO, una fiera annuale di business sportivi, tenutasi in Germania, a Monaco di Baviera.

Quest’anno, la società prevede di lanciare tre nuove tipologie di stand-up paddleboard: 

  • l’All-Rounder: pensato per il puro intrattenimento e adatto a tutte le età, è la scelta migliore per le famiglie;
  • il Fisherman: adatto per i pescatori, ha abbastanza spazio per riporre le attrezzature;
  • il Balance: si rivolge appassionati di yoga e li aiuta con una stabilità maggiore.

I paddleboards elettrici non sono ancora disponibili per la spedizione, ma è possibile iscriversi per avere una notifica via email quando la SipaBoards sarà pronta ad accettare ordini: quando quel giorno arriverà, potranno offrire al mondo la loro innovazione al completo.

E.C.

Il video di un uomo che è arrivato con i paddleboard tra due balene

Questo articolo è stato letto 90 volte.

mare, Paddleboard, sport

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net