Oggi la festa dell’Albero

Condividi questo articolo:

La festa dell’albero 2013 e’ dedicata al tema dell’accoglienza. Tanti i giardini che si apriranno in questa occasione

 

Oggi, 21 Novembre è la Festa dell’Albero, la festa della natura. In questo giorno associazioni, amministrazioni, scuole e cittadini saranno impegnati nella piantumazione di alberi in giardini pubblici e provati. La festa dell’albero, una campagna di Legambiente giunta alla sua 19esima edizione, è un’occasione per riflettere e per impegnarsi nella riqualificazione del verde urbano.

L’obiettivo della Festa dell’Albero è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della conservazione degli spazi verdi, sull’importanza della presenza di un albero in città, per bellezza e funzione, sull’importanza della gestione dei luoghi di socializzazione e d’incontro, che oggi tendono a scomparire.  

 

La Festa dell’Albero, quest’anno, è dedicata al tema dell’accoglienza e ai diritti degli immigrati. E’ dedicata a coloro che hanno perso la vita in mare, rincorrendo la speranza di un futuro migliore e ai figli di persone straniere nate in Italia, che, per legge, acquisiranno il diritto a richiedere la cittadinanza italiana solo al raggiungimento della maggiore età. Tanti saranno i giardini, in tutta Italia, dove sarà possibile celebrare l’accoglienza.  

gc

Questo articolo è stato letto 16 volte.

albero, festa, festa albero, festa albero accoglienza

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net