Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Oggi e’ la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Condividi questo articolo:

Oggi la Giornata Mondiale dell’Ambiente: alcuni eventi in Italia

 

Oggi è la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Lo dovrebbe essere tutti i giorni:  tutti i giorni dovremmo ricordarci di quanto sia importante, per il nostro futuro e di quello del pianeta, rispettare l’ambiente e la natura.  Ma, per ricordarcelo bene e per ricordarlo anche alle istituzioni, dal 1972 è stata istituita, dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, una giornata dedicata, il 5 giugno.

Questa 42esima edizione è dedicata ai cambiamenti climatici e all’innalzamento del livello dei mari, che provocherà la scomparsa delle piccole isole e delle coste di diverse grandi nazioni.

Tra gli eventi in Italia in Italia dedicati alla Giornata Mondiale dell’Ambiente:

il convegno ‘Connect4climate‘, organizzato nella sede della Fao diRoma da Earth Day Italia che ha coinvolto per l’occasione imprese, organizzazioni finanziarie, istituzioni e associazioni.   

 

la campagna ‘Basta mozziconi a terra’, partita dal 1°giugno nelle città di Milano, Legnano, Torino, Varese. Materiale informativo sarà posizionato nei pressi di centri commerciali, cinema, teatri e parchi gioco assieme a contenitori per la raccolta differenziata dei mozziconi.

CinemAmbiente, a Torino. E’ una manifestazione cinematografica dedicata all’Ambiente più importante in Italia e che approfondisce temi difficilmente trattati dagli organi di informazione del circuito rivolto al grande pubblico.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

ambiente, cinemambiente, Connect4climate, giornata mondiale dell’ambiente, mozziconi a terra

I commenti sono chiusi.