Numerosi tornado flagellano gli Usa. Pericolo per New York

Condividi questo articolo:

Numerosi tornado stanno flagellando gli Usa,  seminando morte e distruzione. Questa mattina le tempeste potrebbero sfiorare anche New York

 

Numerosi tornado, oltre 70, stanno flagellando gli Usa, mietendo morti e distruzione. Questa mattina le tempeste potrebbero sfiorare anche New York, mettendo a rischio la Grande Mela. In queste ore i tornado stanno creando ingenti danni, in particolare nell’Illinois, e stanno mettendo in ginocchio 8-10 Stati nel Midwest Usa.

A causa dei numerosi tornado, nell’Illinois, sei persone hanno perso la vita: una a Washington, piccolo centro vicino a Chicago in cui si registrano gravi distruzioni e diversi dispersi, tra cui un bambino di dieci anni; due nella cittadina di New Maiden; tre nella contea di Massac.

La nascita di numerosi tornado era stata prevista: il servizio meteorologico statunitense aveva emesso un avviso maltempo per un’ampia area del Paese, mettendo in allerta soprattutto 10 Stati, a partire da Illinois, Indiana, sud Michigan e Ohio occidentale. Le tempeste nate hanno creato un ‘pericoloso sistema meteorologico che ha il potenziale di essere estremamente mortale e distruttivo’, ha dichiarato Laura Furgione, vice direttore del National Weather Service National Oceanic and Atmospheric Administration.

L’epicentro dei temporali, con forti venti e precipitazioni improvvise, secondo il National Weather Service, è la zona dei grandi laghi, dall’Ohio all’Indiana, dall’Illinois al Michigan, a scendere lungo le valli del Mississippi e del Tennesse. In queste ore i venti potrebbero spostarsi verso est, per raggiungere la Pennsylvania, il Maryland e il New Jersey, con la possibilità che possa essere sfiorata anche New York.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

new york, tempeste, tornado, usa, Usa tornado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net