ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Stellantis: Tavares, 'software business ad alto margine, aumenterà efficienza'**-Calcio: ecco 'Il grande libro del derby di Roma', aneddoti e storie sulla sfida della Capitale-Farmindustria: "Manifattura hi tech italiana eccellenza in Europa"-Calcio: Chelsea, Kovacic positivo al Covid-Berruto (Pd): "Sport in Costituzione entro il 2023 se cambiamo l'articolo 9"-Automobilismo: ecco L’Italia della 1000 Miglia, il progetto che racconta le eccellenze italiane-Automobilismo: ecco L’Italia della 1000 Miglia, il progetto che racconta le eccellenze italiane (2)-Sport: Berruto (Pd), 'vada in art. 9 Costituzione con l'ambiente, si può fare entro il 2023'-Tennis: Guy Forget si dimette da direttore del Roland Garros-Lgbt: Regimenti (Fi), 'non si chiede tolleranza offendendo religione'-Vuole vaccino, padre è contrario: giudice dice sì alla ragazza-Centrosinistra: Bellanova, 'da Conte falsità, Iv nel campo riformista, il trasformista è lui'-Manovra: Legnini, 'proroga bonus 110% in zone a rischio sismico è imperativo'-Manovra: Tajani, 'sciopero danno per ripresa, Cgil e Uil ci ripensino'-Manovra: Borghi (Pd), 'sciopero eccessivo, noi lavoriamo per il dialogo'-Letteratura ambientale, al via la II edizione del premio Demetra-Elezioni: Conte, 'Calenda? Ho girato Italia in lungo e in largo, mai sentito nominare'-Egitto: D'Incà, 'scarcerazione Zaki primo passo, si chiuda presto vicenda'-Egitto: Conte, 'scarcerazione Zaki primo passo, ora completa assoluzione'-Egitto: Malpezzi (Pd), 'un primo passo per Zaki'

Nel mondo ci sono 422 alberi per ogni essere umano

Condividi questo articolo:

Scopriamo il rapporto numerico tra umani e alberi, considerando che questi ultimi si sono dimezzati da quando c’è l’uomo

Nonostante l’uomo si stia impegnando per distruggere le foreste, basti pensare all’Amazzonia o all’Indonesia, nel nostro pianeta crescono tremila miliardi di alberi. Facendo un rapido contro, sulla terra ci sono 422 alberi ogni essere umano.

Lo studio è stato pubblicato su Nature; i ricercatori ha utilizzato i dati di oltre 400mila misurazioni per creare una mappa globale delle foreste. Le stime precedenti si basavano solo su dati satellitari, queste invece sono considerate più attendibili.

Nelle foreste tropicali troviamo il 43% dei nostri alberi, mentre le nazioni più densamente popolate di alberi sono Finlandia, Slovenia e Svezia.

I dati però nono sono incoraggianti: ogni anno vengono abbattuti 15 miliardi di alberi per diverse cause, sempre comunque riconducibili all’attività economica: agricoltura, allevamento, scavi minerari e legname. Infatti il numero degli alberi presente sul pianeta è dimezzato da quando è comparso l’uomo.

Sos foreste,  da qui al 2030 potranno andare persi 170 milioni di ettari di foreste nel globo

Questo articolo è stato letto 10 volte.

alberi, mondo, Nature, numero, umani, uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net