ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Nati due cuccioli di Panda Gigante

Condividi questo articolo:

Allo zoo di Atlanta sono nati due cuccioli gemelli di panda giganti. Un avvenimento che non si vedeva negli Stati Uniti da oltre 25 anni

 

 

Allo zoo di Atlanta sono nati due cuccioli gemelli di panda gigante, tra la gioia immensa di medici e del personale. La madre dei gemellini, come riportano i funzionari del giardino zoologico, si chiama Lun Lun, si sapeva che era incinta ma non di due gemelli. È un avvenimento che non si viveva negli Stati Uniti da oltre 25 anni.

La madre dei due gemelli di Panda gigante, Lun Lun, era stata inseminata artificialmente a marzo per poi essere tenuta sotto osservazione con una telecamera direttamente nella sua tana. Nessuno si aspettava che l’esemplare di 15 anni arrivasse ad un parto gemellare: tramite una recente ecografia, infatti, si era stabilito che la madre aspettasse un unico cucciolo. I due cuccioli, di cui per il momento non si conosce ancora il sesso, sono nati alle 18.21 e alle 18.23 di ieri pomeriggio, divenendo i primi panda giganti nati negli Stati Uniti nel 2013 ed i primi gemellini della specie dal 1987.

La mamma dei due gemellini di Panda Lun Lun si sta prendendo cura di uno dei cuccioli; il secondo viene curato nel centro veterinario dello parco da una equipe di esperti, proprio come sarebbe avvenuto se i cuccioli fossero stati concepiti in modo naturale. I ricercatori hanno spiegato che probabilmente i cuccioli verranno ruotati per garantire così che ognuno riceva nutrimento sufficiente direttamente dalla madre.

Questo articolo è stato letto 236 volte.

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net