ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina-Russia, oggi negoziati in Svizzera. Zelensky: "Putin non deve prendere nulla"-Dai vulnerabili alle app di incontri, ecco come la Russia recluta sabotatori in Europa e Ucraina-Sempre più online ma sempre più soli, il paradosso dei ragazzi social-Piogge e temporali, allerta arancione in Calabria: in giallo quattro regioni-Stare insieme è un anti-stress, studio svela i benefici dello 'scudo sociale'-Sgarbi assolto dall'accusa di riciclaggio per il quadro di Rutilio Manetti-Torino, cadavere trovato in strada con ferite al collo-Bimba morta in casa a Bordighera: lesioni su cranio, gambe, addome e dorso di Beatrice-Flora Tabanelli, chi è la stella azzurra del freestyle bronzo a Milano Cortina 2026-Sparatoria durante la partita di hockey a Rhode Island, almeno due morti-Milano Cortina, bronzo di Flora Tabanelli nel freestyle big air-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd frenano. M5S cresce-Dal Viminale le misure anti sabotaggi: anche droni, pattuglie congiunte e videosorveglianza con Ia-Caso Garlasco, Sempio un anno dopo la riapertura dell'inchiesta: "Tutto conferma la mia versione"-Quando il calciatore aiuta l'arbitro, i due precedenti di Miroslav Klose: 'l'anti-Bastoni'-Logan Paul vende carta Pokemon da record per 16,5 milioni di dollari-Intelligence, al via campagna di reclutamento: quali profili cercano gli 007 italiani-Tlc, Gola (Open Fiber): "Fibra volano di crescita e coesione"-Milano Cortina, finale big air sci freestyle posticipata per tempesta di neve a Livigno-Caso Bastoni, Sala: "Ha sbagliato, ma Del Piero e Chiellini simulavano e ora sono censori"

Meno di un centesimo al giorno per l’acqua potabile

Condividi questo articolo:

Kohler Clarity purifica l’acqua e la rende accessibile

Una persona su dieci, in tutto il mondo, non ha accesso all’acqua potabile e questo è un problema davanti al quale si fermano molte aziende. 

Quest’anno, alla fiera Greenbuild 2015, l’azienda idraulica Kohler ha portato la sua soluzione. Si chiama KOHLER Clarity ed è un sistema di filtrazione che elimina il 99 per cento del materiale contaminante e costa meno di un centesimo al giorno per persona per operare (la stima di durata del filtro è quasi di un anno), inoltre questa efficace purificazione dell’acqua non ha bisogno di elettricità.

Creato in collaborazione con World Vision, iDE e Water Mission, questo purificatore è stato pensato per consentire alle persone che abitano nelle regioni remote, in situazioni critiche di povertà di accedere a un’acqua sicura e potabile. Tutta la progettazione di Kohler Clarity si è basata sull’idea di creare un prodotto che avesse un prezzo accessibile, in modo che le ONG e gli utenti finali potessero fare una scelta funzionale e sicura, che non privilegiasse un sistema meno efficiente solo perché meno costoso. Ma non solo. La sfida è stata combinare la convenienza con il design, in modo che lo stesso prodotto fosse anche attraente per il mercato. 

Il dispositivo, che segue le linee guida del filtro C1 dettate da PATH, leader mondiale nelle innovazioni che riguardano la salute, è in grado di filtrare fino a 40 litri di acqua al giorno (che soddisfano le esigenze di acqua potabile di una tipica famiglia) ad una velocità di oltre 2 litri all’ora. La scelta del filtro in ceramica non è una novità, ne fanno uso molte altre aziende, ma la Kohler lo ha riconfezionato in modo fa farlo diventare accessibile e attraente – inoltre lavora grazie alla gravità, per questo non è necessaria l’elettricità. 

In linea con la mentalità sostenibile dei prodotti Kohler, le parti in plastica sono riciclate e la scatola di cartone è studiata per ridurre al minimo i materiali da imballaggio non biodegradabile e riempire in maniera ottimale i mezzi di spedizione, in modo da ridurre i costi di trasporto.

La produzione inizierà nel mese di dicembre, con uscita prevista nel mese di gennaio.

 

 

Questo articolo è stato letto 27 volte.

acqua, filtro, Kohler Clarity

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net