Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Maltempo: in Emilia Romagna fa paura la piena dei fiumi

Condividi questo articolo:

La piena dei fiumi fa paura in Emilia Romagna. Avviso di criticità per la piena del bacino dei fiumi Uniti

 

Paura per la piena dei fiumi in Emilia Romagna: la protezione civile ha attivato  la fase di preallarme per la piena del bacino dei fiumi Uniti. In particolate, il provvedimento riguarda il Montone, il Bidente, il Rabbi ed il Ronco, ed interessa poco meno di una ventina di comuni tra le province di Ravenna e Forlì-Cesena. Sono possibili ‘allagamenti di aree limitrofe ai corsi d’acqua con potenziale interessamento di abitazioni, cantieri e attività’, si legge nell’avviso di allerta.

Nel Pisano, nella notte, è passata senza provocare danni a parte alcuni allagamenti nelle campagne, la piena del fiume Cecina. Il fiume ha esondatoin qualche punto, ma non ha provocato particolari criticità.  Vigili del fuoco e protezione civile hanno monitorato fino a stamani i punti più critici, soprattutto presso i ponti, per intervenire tempestivamente in caso di necessità. Da alcune ore tuttavia il livello del fiume sta lentamente scendendo.

A provocare danni, invece, sono state le forti piogge di ieri sera: si sono verificati degli allagamenti in diverse zone rurali ma anche in alcuni centri abitati tra cui Larderello, Ponteginori e Pomarance. Nella notte, invece, si è verificata una frana a Massarosa (Lucca), in Versilia, in via Polla del Morto. I detriti caduti sulla strada hanno ostruito l’accesso alle abitazioni. Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operai della Protezione civile del Comune che hanno provveduto a liberare la strada.

 

Sola, oggi, sulla Lombardia.

gc 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 39 volte.

emilia, emilia romagna, fiumi, Pisano

I commenti sono chiusi.