ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Palermo, scoperto 'take away' della droga allo Sperone: 18 arresti-Mafia garganica, in corso maxi-operazione interforze: arresti e sequestri-Sanità, Zampiga (Legacoop): "L'assistenza integrativa sopperisce all'arretramento del Sistema Sanitario nazionale"-Ultimo caldo, l'ottobrata è già agli sgoccioli: in arrivo nubifragi su tutta Italia-Sanità, Dalò (Filcams Cgil): "Monitoriamo i fondi ma ancora molto lavoro da fare"-Sanità, Sferruzza (Fisascat Cisl): "L'assistenza integrativa non è sostituiva"-Israele, Netanyahu a Biden: in Iran non colpiremo siti nucleari e petroliferi-Corruzione, inchiesta pm Roma: arrestati dirigente Sogei e un imprenditore-Stronati (Fondo Asim): "Un modello a più mani nuovo è necessario"-Sanità, Fondo Asim: le nuove sfide del settore al convegno per i 10 anni di attività-Tananai presenta 'CalmoCobra': "Non siamo obbligati ad essere numeri uno"-Manovra, rush per via libera oggi: si tratta su coperture-Meloni oggi in Parlamento, giù mani da Unifil e a muso duro su migranti-Mbappé smentisce accuse di stupro in Svezia: "Fake news"-Libano, "Unifil manterrà tutte le posizioni". Netanyahu: "False accuse a Israele"-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia e Pd in calo-Caso Sangiuliano, carabinieri tornano al ministero: 4 ore per acquisire documenti-Francis Ford Coppola, l'abbraccio con Matt Dillon a Cinecittà - Video-Nations League, fischi durante inno Israele a Udine-Lazio, parla legale: "Il Fare vigila su discriminazioni, non c'entra con comunità ebraica"

La cura-bufala contro il tumore: uomo avvelenato dai noccioli di albicocca

Condividi questo articolo:

L’uomo ha rischiato l’avvelenamento tentando di curare il cancro con i noccioli di albicocca

A quanto pare certe pratiche improvvisate e antiscientifiche prendono piede in tutto il mondo. A volte si rischia di non curare il male, altre volte si rischia di fare addirittura peggio come nel caso di quest’uomo di Melbourne che si è procurato un avvelenamento da cianuro a causa di una cura “fai da te” per i tumori a base di noccioli di albicocca.

Questi noccioli contengono una sostanza che una volta degradata produce veleno.

Il 67enne, che soffre di un tumore alla prostata in remissione, è arrivato in ospedale per un intervento di routine con un livello di ossigeno estremamente basso nel sangue. I medici hanno temuto una anemia o un problema respiratorio grave. Invece il paziente ha confessato ai medici di aver seguito una cura a base di amigdalina, o laetrile, dopo aver letto sul web che questa sostanza poteva evitare il ritorno del tumore, affermazione smentita da diversi studi.

Come riporta l’Ansa, oltre a un supplemento della sostanza, che con la digestione viene degradato a cianuro, l’uomo consumava due cucchiaini al giorno di un estratto di noccioli che faceva in casa, assumendo 17 milligrammi di cianuro al giorno, 25 volte sopra la dose consentita.

Fermata la cura “alternativa”, i valori dell’ossigeno sono tornati alla normalità in pochi giorni.

”Gli effetti dell’assunzione di una dose quotidiana così alta di cianuro non sono stati mai testati – spiegano i medici – ma sappiamo che una dose abbastanza alta può uccidere”.

Questo articolo è stato letto 64 volte.

albicocche, Bufale, salute, scienza, tumore

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-cura-bufala-contro-il-tumore-uomo-avvelenato-dai-noccioli-di-albicocca/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-cura-bufala-contro-il-tumore-uomo-avvelenato-dai-noccioli-di-albicocca/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net