ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

L’alternativa al piatto di plastica si chiama panpiatto

Condividi questo articolo:

Tempi di picnic e gite fuori porta? Attenzione alle stoviglie. La plastica, si sa, ha un elevato potere inquinante. Come risolvere il problema? La soluzione e’  racchiusa nella nuova invenzione di Giovanni ed Elena Casale: il panpiatto. Di cosa si tratta? E’  un piatto realizzato con una miscela particolare di farine e sostanze naturali, soprattutto aloe vera che viene cotta in forno. L’ aloe e’ l’ ingrediente cardine del prodotto, perche’ permette di impermeabilizzare il piatto, che altrimenti si impregnerebbe di liquido dei cibi. E con lo stesso procedimento è possibile produrre scodelle e ciotole di varie misure.
Il vantaggio? Il panpiatto e’  commestibile, ha un sapore molto simile a quello del pane: chi non desidera mangiarlo può comunque offrirlo agli animali o utilizzarlo come compostaggio per la terra, oppure riciclarlo come rifiuto nella categoria dell’umido. Questa originale alternativa ai piatti di plastica, naturale al 100%, consente inoltre di risparmiare sull’uso di detersivi per il lavaggio. Il prodotto, tuttavia, deve ancora essere accolto e lanciato sul mercato: i suoi ideatori stanno aspettando coraggiosi partners commerciali che possano sostenerli (fonte: www.yeslife.it).

 

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net