ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma: Silvestri, 'mai così compatti su Raggi'-Fdi: Meloni a cuore aperto, 'devo tutto a mia madre, sostegno da miei nonni che votavano Dc'-Fdi: Meloni a cuore aperto, 'devo tutto a mia madre, sostegno da miei nonni che votavano Dc' (2)-Fdi: Meloni a cuore aperto, 'devo tutto a mia madre, sostegno da miei nonni che votavano Dc' (3)-Ple: Partito liberale italiano, marchio già registrato-Francia, valanghe nelle Alpi in Savoia: 7 morti-Omofobia: Gasparri, 'preoccupano toni intolleranti manifestazione Milano'-Governo: M.Di Maio (Iv), 'Conte caduto perché Draghi più autorevole'-Csm: pm Storari chiarisce, con Davigo seguito la legge e niente danni alle indagini-**Comunali: a Roma attesa per Zingaretti, da Conte spinta su alleanza Pd-M5S**-**Comunali: a Roma attesa per Zingaretti, da Conte spinta su alleanza Pd-M5S** (2)-Colombia: Pd, 'governo condanni violenza contro manifestanti'-Covid: Bernini (Fi), 'bene visite in Rsa, ora meno coprifuoco'-Omofobia: Pollastrini (Pd), 'su ddl Zan serve scatto della politica'-Covid: Draghi, 'riaperture sì ma con la testa', pressing su Ue per green pass/Adnkronos-Covid: Draghi, 'riaperture sì ma con la testa', pressing su Ue per green pass/Adnkronos (2)-Covid: Draghi, 'riaperture sì ma con la testa', pressing su Ue per green pass/Adnkronos (3)-Covid: Draghi, 'riaperture sì ma con la testa', pressing su Ue per green pass/Adnkronos (4)-**Covid: Salvini, 'questa settimana chi potrà dire no coprifuoco e riaperture?'**-Governo: Scotto a Renzi, 'politica non è Grande Fratello ma neanche House of Cards'

Il settore che cresce di più negli USA? La marijuana

Condividi questo articolo:

Sempre più stati USA legalizzeranno la cannabis: gli studi prevedono una crescita forte del settore

In alcuni stati USA la cannabis è legale e il mercato è cresciuto del 74% nel 2014, arrivando ai 2,7 miliardi di dollari. Nel 2013 il giro d’affari era di 1,5.

L’Arcview group nel suo studio ha preso in considerazione l’erba usata sia per fini medici che ‘ricreativi’ oltre a tutto l’indotto generato dalla cannabis.

Il settore è in grande espansione e si prevede che continui a crescere dato che altri 14 stati dovrebbero legalizzare la canapa per consumo personale e altri 2 per consumo medico.

Al momento è possibile comprare marijuana in Colorado, Washington, Alaska e Oregon. In 23 stati invece è legale ma solo a fini terapeutici.

Secondo le stime, per il 2019 il mercato della marijuana legale potrebbe generare un giro d’affari di 11 miliardi di dollari.

La questione è spinosa anche nel nostro paese: secondo i dati sempre più ragazzi italiani fanno uso di cannabis.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 5 volte.

affari, Business, cannabis, legale, marijuana, terapeutica, usa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net