ULTIMA ORA:

Il Natale dei record per il commercio on-line

Condividi questo articolo:

Sempre più italiani fanno acquisti su internet

Addio Babbo Natale e addio renne, i regali quest’anno passano dal web. È record per il commercio on-line! A trainare il settore c’è Amazon, colosso della distribuzione via web, che ha appena annunciato di aver aggiunto 3 milioni di abbonati al suo servizio Prime (quello che garantisce spedizioni rapide). Solo a Natale, gli utenti Prime, hanno acquistato 200 milioni di prodotti. Sono raddoppiate le vendite e sono addoppiate anche le ore di trasmissione dei servizi in streaming.

E gli acquisti si fanno sempre di più direttamente al telefono: negli Stati Uniti il 70% degli ordini è partito da cellulare.

Ha avuto successo anche nel nostro paese il ‘Black Friday’, il giorno di super sconti che coincide con l’avvio (commerciale) della stagione natalizia. In un solo giorno sono stati effettuati 600mila ordini, mentre nella settimana dal 14 al 20 dicembre Amazon ha registrato il record assoluto di vendite.

Ma questo consumismo non è amico dell’ambiente. ricordiamoci che anche a Natale possiamo essere sostenibili. Iniziamo seguendo queste 7 regole per un Natale green.

 

Questo articolo è stato letto 3 volte.

acquisti, Amazon, ecommerce, Natale, on-line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net