Il Bioparco di Roma sfida il caldo: ghiaccioli agli animali

Condividi questo articolo:

Gli animali del Bioparco di Roma mangiano i ghiaccioli. In queste giornate di caldo infernale i gestori del Bioparco provano così ad alleviare la sofferenza di tigri, leoni e tanti altri animali

Menù a base di ghiaccioli per tutti gli animali del Bioparco di Roma, che, così, sceglie di sfidare ‘Lucifero’, l’anticiclone africano che in questo giorni sta mandando a fuoco l’Italia. Per non far soffrire troppo il caldo agli animali che ospitano il Bioparco, i gestori hanno deciso di dare loro dei grandi pezzi di ghiaccio: per tigri, leopardi e leoni asiatici sono stati messi a disposizione ghiacciolini a base di carne, oltre a fontane dove possono bere e trovare refrigerio. Per le scimmie, invece, sono disponibili ghiaccioli a base di frutta congelata, cocomeri e canne di bambu’ ripiene di yogurt.

I ghiaccioli di carne e frutta consentono anche agli animali di aguzzare per trovare il cibo. I ghiaccioli, così, non offrono solo refrigerio.

Bioparco Roma_ghiaccioli_Animali

Al Bioparco, comuqnue, non si mangia solo ghiaccioli. ‘Nell’arco della giornata – spiega il presidente del Bioparco Paolo Giuntarelli – vengono consumate circa 50 balle tra fieno ed erba medica, 500 kg tra verdura e ortaggi e ben oltre 300 kg di frutta di stagione, in prevalenza cocomeri e meloni’.

Bioparco Roma_Ghiaccioli_animali

(gc) 

Questo articolo è stato letto 143 volte.

animali, Bioparco, Bioparco Roma, caldo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net