Emissioni di gas serra in aumento: piu’ 20% entro il 2035

Condividi questo articolo:

Le emissioni di gas ad effetto serra, a causa dell’energia, aumenteranno del 20% entro il 2035

 

Le emissioni di gas ad effetto serra legate all’energia sono destinate ad aumentare del 20% entro il 2035: l’impegno attuale per far fronte ai cambiamenti climatici non basta. A lanciare l’allarme è l’Aie, l’agenzia internazionale per l’Energia di base a Parigi.

 Nel rapporto che sostiene che le emissioni di gas serra tenderanno ad aumentare, l’Aie ‘prende in considerazione l’impatto delle misure annunciate dai governi per migliorare l’efficacia energetica, sostenere le fonti rinnovabili, ridurre i sussidi alle energie fossili e in alcuni casi fissare un prezzo per lo CO2’ e afferma che, continuando su questa strada, si spinge il Pianeta verso un riscaldamento ‘’di lungo periodo di 3,6 gradi. Ben oltre l’obiettivo fissato dei due gradi’.

‘Le emissioni di gas ad effetto serra, due terzi delle quali sono originate dal settore di produzione dell’energia, sono ancora su una traiettoria pericolosa – ha avvertito Maria van der Hoven, direttrice generale dell’AIE, nel corso di una conferenza a Londra – e se restiamo su questa via non si potrà arrivare a rispettare l’obiettivo di limitare l’aumento della temperatura media mondiale a due gradi”.o ”di lungo periodo di 3,6 gradi. Ben oltre l’obiettivo fissato dei due gradi’.

gc

Questo articolo è stato letto 27 volte.

emissioni, emissioni gas serra, gas serra

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net