E’ l’Ora della Terra. Luci spente per sessanta minuti

Condividi questo articolo:

Dalle 20.30 alle 21.30 luci spente: e’ l’Ora della Terra, contro i cambiamenti climatici e a favore di uno stile di vita piu’ sostenibile

Sabato 23 marzo scatta l’Ora della Terra, l’ora in cui le luci del mondo si spengono, contro i cambiamenti climatici e a favore di uno stile di vita più sostenibile. A volere l’Ora della Terra è il Wwf, come denuncia contro lo spreco di energia e l’inquinamento.  

Grazie a all’Ora della Terra, per il settimo anno consecutivo, dalle 20.30 alle 21.30 si spegneranno simbolicamente le luci del pianeta, in una suggestiva ‘ola di buio’ attraverso tutti i fusi orari.

Anche in Italia, le luci di Municipi, Musei e Monumenti si spegneranno allo scoccare delle 20.30. A spegnersi, quest’anno, saranno anche il David di Michelangelo a Firenze, la basilica di San Francesco ad Assisi, i portici palatini di Torino, che si aggiungono a partecipanti storici all’Ora della Terra,  come il nucleo di monumenti storici di Firenze (Palazzo Vecchio, Ponte Vecchio, Palazzo Sacrati Strozzi e Duomo), la Torre di Pisa. la mole Antonelliana, l’Arena di Verona, l’Acquario di Genova, il Teatro alla Scala di Milano, Piazza del Plebiscito a Napoli, Piazza Maggiore a Bologna, le mura di Lucca, la Fontana Maggiore di Perugia, la Torre dell’Elefante di Cagliari, la statua di Garibaldi a Trapani, i ponti di Calatrava a Reggio Emilia. Il piccolo comune di Cenate di Sotto (BG) spegne tutte le luci del centro per 10 minuti.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

luci, luci spente sabato 23 marzo, Ora della Tera, sabato 23 marzo, terra, wwf

Comments (51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net