Crisi, Passera: l’aumento iva non ci sara’ e il Ponte sullo Stretto non e’ priorita’

Condividi questo articolo:

L’iva non aumentera’ e il Ponte sullo Stretto di Messina non e’ una priorita’ per il Ministro Corrado Passera. Non si possono alzare piu’ le tasse in questo momento di difficolta’

No all’aumento dell’Iva e no a nuove tasse come la patrimoniale. No anche per il ponte sullo Stretto di Messina, che al momento non è una delle infrastrutture proprietarie per l’Italia. In sintesi, sono queste le parole di Corrado Passera, Ministro dello Sviluppo economico, a Radio Anch’io, su Radiouno Rai.

Secondo le parole di Corrado Passera, l’intenzione del Governo, è quella di non aumentare l’Iva: ‘L’operazione spending review ha l’obiettivo di evitare un intervento automatico di aumento dell’Iva che non avrebbe effetti positivi sull’economia.’  E per rassicurare i cittadini italiani, ha anche aggiunto che l’introduzione di nuove tasse non è ‘la cosa da fare adesso’. Dopo l’introduzione dell’Imu, definita da Passera ‘una tassa chiara e trasparente sul patrimonio immobiliare’ non vi è lo spazio per l’introduzione di una tassa patrimoniale, ‘l’ammontare del peso fiscale è molto elevato e non vedo spazio per ulteriori interventi’, ha dichiarato il Ministro dello sviluppo Economico.

Il ministro Corrado Passera dice no anche al ponte sullo stretto di Messina. ‘Il ponte sullo stretto di Messina non e’ una priorità’ ha affermato il Ministro ‘Bisogna tenere conto di tante cose, sul ponte non c’e’ una decisione definitiva, devo dire per trasparenza che non lo considero tra le infrastrutture piu’ prioritarie a cui dobbiamo dedicarci’. In tempi di crisi, quindi, almeno secondo Passera, le pratiche e i lavori per la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina dovrebbero essere fermati. E la dichiarazione ha già acceso un dibattito.

 

(gc) 

Questo articolo è stato letto 35 volte.

Corrado Passera, Corrado Passera Iva, Corrado Passera Stretto Messina, Corrado Passera tassa patrimoniale, iva, Messina, Ponte Stretto di Messina

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net