ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano Cortina, Snopp Dogg a sorpresa: "L'ananas sulla pizza? Non mi infastidisce"-Arrivano i pomodori egiziani, medico-nutrizionista: "Quelli italiani più buoni e sicuri"-Lecce-Inter 0-2, Chivu vola a +10 sul Milan con Mkhitaryan e Akanji-Juventus, Spalletti: "Manca fiducia, se livello è questo non si va in Champions"-Dazi, Trump: "Aumento tariffe del 15 per cento con effetto immediato"-Corinne Clery, lo scontro con il figlio Alex: "Ho nominato un tutore legale"-Roma, incidente tra auto e mezzo Ama: morta una donna-Usa, intelligence: "Cina lavora ad arsenale nucleare di nuova generazione"-Lecce-Inter, tensione per Bastoni: tocca palla e i tifosi di casa fischiano-Usa-Iran, Trump valuta l'attacco: le opzioni in campo-Dimarco segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Lecce-Inter-Deromedis-Tomasoni, sorrisi a Casa Italia per la doppietta a Milano Cortina: "Intelligenti per una volta, di solito ci buttiamo fuori"-Bastoni travolto dai fischi, il 'castigo' in Lecce-Inter per caso Kalulu-Alcaraz vince Doha e scappa via nel ranking: quanti punti deve recuperare Sinner-Sanremo, Carlo Conti e la richiesta a sorpresa a Giorgia Cardinaletti: "Conduci la finale del Festival con me?"-Porridge anti-colesterolo, ecco perché lo riduce: il segreto è una porzione al giorno per 4 settimane-La mamma si sente male, il neonato cade: è in condizioni critiche-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 21 febbraio-Iran, l''offerta' agli Usa per fermare Trump: diluire uranio arricchito al 60%-Referendum giustizia, sondaggio Human Data: Sì in vantaggio

Consonno Paese fantasma. In vendita a 12 milioni euro

Condividi questo articolo:

Doveva essere Las Vegas italiana, ma il progetto fallì e divenne paese fantasma: Consonno in vendita a 12mila euro

 

 

Consonno, in paese in provincia di Lecco, che negli anni Sessanta sarebbe dovuta diventare la Las Vegas della Lombardia è in vendita. Il borgo rurale è diventato un paese fantasma e il gruppo immobiliare Zandonà di Milano, incaricato dagli eredi del proprietario del paese, il conte Mario Bagno, lo ha messo in vendita alla ‘modica’ cifra di 12milioni di euro.

 

 

Perchè la vendita? Perchè, oramai, Consonno è disabitato. Il conte, dopo averle acquistate, fece radere al suolo le cascine abitate da 200 contadini e fece erigere al loro posto un minareto alto 30 metri, una grande pista da ballo all’aperto e decine di negozi in stile arabeggiante. Il suo sogno era quello di costruire in mezzo alle colline della Brianza la città del divertimento: era la fine degli anni Cinquanta e il boom economico faceva sembrare tutto possibile. Il grande progetto, però, falli e in pochi anni il paese divenne fantasma.

gc

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

Consonno, paese, Paese fantasma, Zandonà

Comments (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net