ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari-Bari 1-1 in andata finale playoff Serie B-Migranti, c'è l'accordo Ue. Piantedosi: "Italia non sarà centro raccolta"-Roland Garros 2023, Swiatek e Muchova in finale singolare femminile-**Tennis: Roland Garros, Swiatek e Muchova in finale**-Made in Italy, Pratolongo (Fondazione Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Motomondiale: Marquez, 'Honda resta piano A ma voglio un progetto vincente'-Canoa: Cdm slalom, tre azzurri in semifinale nel K1 a Praga-Vela: il sailng team di Luna Rossa riceve la medaglia d'oro del Coni-Calcio: Inter atterrata a Istanbul, al via l'operazione Champions League-Motomondiale: Dovizioso nominato MotoGp Legend-Omicidio Senago: domani l'autospia, prima risposte su numeri coltellate e feto-Italia-Uzbekistan: P.Chigi, siglato partenariato strategico, da difesa a turismo-Birra, Agronetwork: "Se assunta consapevolmente sostenibile per nostro sistema organico"-Made in Italy, Pratolongo (Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Birra: Osservatorio, per 9 ristoratori su 10 il suo consumo traina cibo made in Italy-Corruzione: Braga, 'allarme Anac, dal governo solo ricette per ridurre controlli'-Calcio: Kean, 'scarse motivazioni in Under 21? 'Fake News, non iniziate...'-Minori: Richetti, 'rapida calendarizzazione nostra pdl su stop social preadolescenti'-Pnrr Italia, attuazione Piano e obiettivi centrati: a che punto siamo-Ucraina: Mattarella, 'guerra impone adeguamenti nostre Forze armate' (2)

Conigli animali da compagnia. 2 anni di carcere a chi li mangia?

Condividi questo articolo:

I conigli sono, in Italia, il terzo animale da compagnia dopo cani e gatti: due anni di carcere a chi li mangia?

 

I conigli sono animali da compagnia, come i cani. Ed è per questo che in Italia dovrebbe essere vietato mangiarli: due anni di carcere a chi trasgredisce. È questo il contenuto della proposta di legge dell’ex ministro Michela Vittoria Brambilla. E a sostenere il suo pensiero sono anche le statistiche: il coniglio rappresenta la terza scelta degli italiani, dopo cani e gatti.

 

La proposta di legge si affianca alla petizione promossa dalla Federazione italiana diritti degli animali e l’Associazione Aaeconigli, che ha già raccolto più di 10mila firme.

‘I conigli meritano le stesse tutele di tutti gli altri animali che vivono nelle nostre case o che comunque sono inseriti nel contesto familiare’, ha affermato la deputata Michela Vittoria Brambilla di Forza Italia. Se la proposta di legge passasse significa non solo che non si potrebbe mangiare carne di coniglio, ma anche la pelliccia di questo animale non potrebbe essere utilizzata e commercializzata. La propsta, infatti, prevede che chiunque ‘allevi, esporti, importi, sfrutti economicamente o detenga, trasporti, ceda o riceva a qualunque titolo conigli al fine della macellazione, o commercializzi le loro carni’ rischia da quattro mesi a due anni di carcere e una multa da 1.000 a 5mila euro per ciascun animale.

gc

Questo articolo è stato letto 8 volte.

animali, cani, conigli, conigli animali, gatti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net