Come è cambiata la Terra in meno di tre decenni? Guarda i video

Condividi questo articolo:

Ecco alcune immagini satellitari che mostrano come sia cambiato il volto del nostro pianeta nel corso di 28 anni

Com’è cambiata la Terra in meno di tre decenni? Ce lo raccontano le immagini di Google, realizzate insieme alla rivista statunitense Time, la Nasa e il Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs). Senza dubbio la civiltà moderna, i cambiamenti climatici e l’aumento delle temperature hanno portato la Terra a modificare il proprio volto: i ghiacciai sono più piccoli, le coste di alcuni Paesi si sono ingrandite e alcuni laghi sono scomparsi.

L’uomo e le sue scelte hanno ridisegnato il pianeta su cui viviamo e le immagini di Google lo mostrano chiaramente: ecco alcuni esempi.

Alcune immagini mostrano il disastro ecologico del lago di Aral quasi praticamente scomparso a causa del prelievo di acqua per l’agricoltura. Lo stesso sta avvendendo per ago di Urmia, il più grande dell’Iran. Google ha registrato anche il caso di Dubai, che toglie al mare sempre più terra: le coste si fanno sempre più grandi e gli Emirati Arabi si estendono.

Ma anche la deforestazione dell’Amazzonia è stata catturata dalle immagini di Google. La piaga ambientale e sociale del Brasile è oramai inarrestabile, così come mostrano le immagini.

 

 

Google ha registrato anche il caso di Dubai, che toglie al mare sempre più terra: le coste si fanno sempre più grandi e gli Emirati Arabi si estendono.

Anche la deforestazione dell’Amazzonia è stata catturata dalle immagini di Google. La piaga ambientale e sociale del Brasile è oramai inarrestabile, così come mostrano le immagini.

 

Altre immagini mostrano anche il boom di insediamenti umani che ha coinvolto l’Arabia Saudita negli ultimi anni.

 

 

(gc – video Corriere.it)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

cambiamento terra, immagini Google cambiamento terra, terra

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net