Caccia: ministero Ambiente decide lo stop ai richiami vivi

Il ministero dell’Ambiente ha chiesto a Lombardia ed Emilia-Romagna di ritirare le autorizzazioni concesse per la cattura di uccelli selvatici da utilizzare come richiami vivi
Stop ai richiami vivi. Il Ministero dell’Ambiente ha deciso di fermare le deroghe regionali alle normative europee sulla caccia in materia di richiami vivi. In particolare, su proposta del Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, il ministro degli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta ‘ha trasmesso ai presidenti delle regioni Lombardia ed Emilia Romagna una diffida in cui si chiede di annullare, entro 15 giorni, le delibere delle due regioni che, rispettivamente nel giugno e nel luglio scorso, hanno autorizzato l’attivazione di impianti di cattura di uccelli selvatici da utilizzare poi come richiami vivi. Nella comunicazione inviata a Lombardia ed Emilia-Romagna è stabilito che qualora le Regioni non ritirino entro il termine fissato le autorizzazioni concesse per la cattura di uccelli selvatici da utilizzare come richiami vivi, sarà il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro Galletti, ad annullare quei provvedimenti’, si legge sul sito del Ministero.
gc

I commenti sono chiusi.