Arriva il ciclone ‘Valchirie’, ecco dove colpirà

Condividi questo articolo:

Ci attendono un anticipo d’estate e poi subito un brusco calo delle temperature

È stato un maggio molto variabile dal punto di vista metereologico e i prossimi giorni non saranno da meno. Ci si attende un grande caldo fino a sabato, ma poi, già da domenica, dovrebbero arrivare dei forti temporali causati dal ciclone ‘Valchirie’. Secondo ilMeteo.it, tra oggi e domani ‘l’anticiclone Ugolino sarà alla massima potenza, il suo cuore caldo farà schizzare le temperature fino a 30° al Nord, anche 32° sulle vallate alpine, fino a 32° al Centro e valori più alti al Sud. Nelle zone interne della Sicilia si potrebbero raggiungere valori superiori ai 35/36°’.

Per questo godremo di due giorni di estate, ma ‘da domenica ribaltamento meteo, arrivano le Valchirie dall’Atlantico che invieranno furiosi temporali al Nord, con alto rischio di grandinate e possibili trombe d’aria. Piemonte, Lombardia, Trentino alto Adige, poi Veneto, Friuli ed Emilia saranno le regioni più duramente colpite dai temporali’.

Le temperature potrebbero abbassarsi anche di 10 gradi e l’influenza del ciclone potrebbe rendere instabile anche il ponte del 2 giugno.

 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net