ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Animali: un ospedale per salvare le foche monache

Condividi questo articolo:

Le foche monache sono a rischio estinzione e alle Hawaii nasce un ospedale dedicato solo a loro

Un ospedale solo per foche monache: nasce a Kailua-Kona su Big Island, alle Hawaii, entro l’estate 2014. Sarà una struttura da 3,2 milioni di dollari e mirerà a salvare la specie ormai in pericolo d’estinzione: sarà specializzata su foche monache e tutti gli interventi saranno concentrati su loro. 

Le foche monache, secondo i dati forniti dal Marine Mammal Center, una organizzazione veterinaria californiana che ha voluto fortemente la nascita dell’ospedale, rappresentano il pinnipede più a rischio negli Stati Uniti: la loro popolazione è diminuita del 3-4% ogni anno durante il decennio passato. Attualmente esistono meno di 1.100 foche in natura, di cui circa 100 vivono nelle principali isole hawaiane e le altre 1.000 nelle Northwestern Hawaiian Islands.

L’ospedale per foche monache, che in hawaiiano si chiama  Ke Kai Ola, ‘la convalescenza del mare’, è dotato di due recinti e piscine per le foche monache appena nate, una grande area di quarantena e due spazi più grandi con delle piscine per gli esemplari più giovani. Non solo. Ci sarà anche un laboratorio medico e un padiglione creato appositamente per condurre programmi di sensibilizzazione pubblica sulla foca monaca hawaiana.

(gc)

Questo articolo è stato letto 234 volte.

foca, foche, foche monache, monache, ospedale

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net