ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporto aereo, Nunziata (Adr): "Catricalà riferimento per istituzioni e cultura giuridica"-Trasporto aereo, G. Letta: "Metodo Catricalà esempio per istituzioni e sviluppo paese"-Maire, per il 2026 previsti ricavi tra 7,5 e 7,7 miliardi-Maire, rivisti a rialzo obiettivi Piano 2026-35-Maire, nel 2025 utile +33,9% a 284,5 milioni, ricavi +20,3% a 7,1 miliardi-Quagliarini (UnivPM): "Ateneo in prima linea per promuovere cultura prevenzione"-Bernini (Maire): "Risultati record nel 2025, confermata solidità e resilienza modello industriale"-Del Giudice (FederCusi): "Con One Health Foundation Cus cassa di risonanza per prevenzione"-'Un Iran indebolito non vuol dire un Medio Oriente più stabile'. Gli scenari di Talbot (Ispi)-Key 2026, Siemens presenta soluzioni per infrastrutture più resilienti-Valeria Marini in lacrime a La volta buona: "Frassica mi ha offesa". Ed esce dallo studio-Trump: "Iran ai Mondiali? Non mi interessa, sono alla frutta". Cosa può succedere verso la Coppa del Mondo-Trasporto aereo, Troncone (Adr): "Osservatorio Catricalà spazio confronto su regole e mercato"-Sinner e il retroscena sulla preparazione: "Mi sono allenato sotto al sole, lo farò anche in futuro"-Cybersicurezza, Gabrielli (Polizia Postale): "Tecnologia e privacy non siano limiti a indagini"-Iran, Frattasi (Acn): "No segnali pericoli cyber imminenti per Italia"-Agsm Aim diventa Magis, debutto della nuova Brand Identity a Key 2026-Premio Film Impresa, prosegue il racconto delle aziende tra opere in concorso-Riscoperto a Roma un busto di Michelangelo dopo secoli di oblio-Sanpellegrino sostiene la riqualificazione di ‘Area Paradiso’

Animali: un ospedale per salvare le foche monache

Condividi questo articolo:

Le foche monache sono a rischio estinzione e alle Hawaii nasce un ospedale dedicato solo a loro

Un ospedale solo per foche monache: nasce a Kailua-Kona su Big Island, alle Hawaii, entro l’estate 2014. Sarà una struttura da 3,2 milioni di dollari e mirerà a salvare la specie ormai in pericolo d’estinzione: sarà specializzata su foche monache e tutti gli interventi saranno concentrati su loro. 

Le foche monache, secondo i dati forniti dal Marine Mammal Center, una organizzazione veterinaria californiana che ha voluto fortemente la nascita dell’ospedale, rappresentano il pinnipede più a rischio negli Stati Uniti: la loro popolazione è diminuita del 3-4% ogni anno durante il decennio passato. Attualmente esistono meno di 1.100 foche in natura, di cui circa 100 vivono nelle principali isole hawaiane e le altre 1.000 nelle Northwestern Hawaiian Islands.

L’ospedale per foche monache, che in hawaiiano si chiama  Ke Kai Ola, ‘la convalescenza del mare’, è dotato di due recinti e piscine per le foche monache appena nate, una grande area di quarantena e due spazi più grandi con delle piscine per gli esemplari più giovani. Non solo. Ci sarà anche un laboratorio medico e un padiglione creato appositamente per condurre programmi di sensibilizzazione pubblica sulla foca monaca hawaiana.

(gc)

Questo articolo è stato letto 368 volte.

foca, foche, foche monache, monache, ospedale

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net