Ancora maltempo: arriva Ginevra, freddo e neve nel weekend

Condividi questo articolo:

La Primavera subisce un vero choc durante il week-end: arriva Ginevra, un’ondata di aria fredda che portera’ anche la neve sulle Alpi

 

Il maltempo imperversa sull’Italia e tiene ancora lontana la Primavera. A partire dalla giornata di oggi è atteso un brusco calo termico con venti da nord e il tutto è solo una piccola anticipazione di quello che accadrà tra sabato e domenica.

Il peggioramento delle previsioni meteo è già previsto per le prime ore di giovedì, quando forti temporali si abbatteranno sulla Sardegna e sul Centro-Sud Italia. Poi, per venerdì, è prevista una tregua e da sabato arriva il peggio.

Nel Week end la Primavera subirà un vero e proprio choc a causa di Ginevra, un nocciolo di aria fredda che, secondo quanto dichiarato da Antonio Sanò, direttore del portale IlMeteo.it, verrà pilotato da latitudini settentrionali verso l’Italia: intense correnti di aria fredda valicheranno le Alpi dalla Valle del Rodano.

Con l’arrivo del ciclone Ginevra sembrerà vivere giornate tardo autunnali e sulle Alpi addirittura invernali: la neve cadrà a 800 metro.  Una Primavera simile non si viveva da circa 20 anni. 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net