ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari-Bari 1-1 in andata finale playoff Serie B-Migranti, c'è l'accordo Ue. Piantedosi: "Italia non sarà centro raccolta"-Roland Garros 2023, Swiatek e Muchova in finale singolare femminile-**Tennis: Roland Garros, Swiatek e Muchova in finale**-Made in Italy, Pratolongo (Fondazione Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Motomondiale: Marquez, 'Honda resta piano A ma voglio un progetto vincente'-Canoa: Cdm slalom, tre azzurri in semifinale nel K1 a Praga-Vela: il sailng team di Luna Rossa riceve la medaglia d'oro del Coni-Calcio: Inter atterrata a Istanbul, al via l'operazione Champions League-Motomondiale: Dovizioso nominato MotoGp Legend-Omicidio Senago: domani l'autospia, prima risposte su numeri coltellate e feto-Italia-Uzbekistan: P.Chigi, siglato partenariato strategico, da difesa a turismo-Birra, Agronetwork: "Se assunta consapevolmente sostenibile per nostro sistema organico"-Made in Italy, Pratolongo (Birra Moretti): "In Ho.Re.Ca. birra forte traino filiera agroalimentare"-Birra: Osservatorio, per 9 ristoratori su 10 il suo consumo traina cibo made in Italy-Corruzione: Braga, 'allarme Anac, dal governo solo ricette per ridurre controlli'-Calcio: Kean, 'scarse motivazioni in Under 21? 'Fake News, non iniziate...'-Minori: Richetti, 'rapida calendarizzazione nostra pdl su stop social preadolescenti'-Pnrr Italia, attuazione Piano e obiettivi centrati: a che punto siamo-Ucraina: Mattarella, 'guerra impone adeguamenti nostre Forze armate' (2)

Acqua inquinata: arriva il materiale assorbente che trattiene oli ed idrocarburi

Condividi questo articolo:

Per depurare l’acqua inquinata il materiale assorbente Oko Pur e’ in grado di trattenere oli e benzine in caso di contaminazioni idriche

Un materiale assorbente universale in grado di depurare l’acqua inquinata da oli e idrocarburi. Stiamo parlando di ‘Oko Pur’, un prodotto ecologico a ‘saturazione totale’ realizzato dall’azienda italiana ‘Airbank’, capace di trattenere oli e benzine, decontaminando l’acqua fino al 95%.

Il nuovo materiale, in particolare, è stato prodotto dall’azienda italiana ‘Airbank’ attraverso il recupero dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), dove i frigoriferi a ‘fine vita’ vengono ‘riciclati’ per estrarre il poliuretano, strato polimerico isolante presente nell’elettrodomestico.

Il materiale ‘Oko Pur’, in pratica, è stato realizzato attraverso un processo di riciclo virtuoso che recupera i RAEE per estrarre il poliuretano. Tra i RAEE raccolti, i frigoriferi rappresentano inoltre uno dei comparti che vanta alte percentuali di rifiuti trattati correttamente (dei materiali che li compongono il 15% è rappresentato appunto da poliuretano che permette la produzione ‘Oko Pur’).

Il materiale ‘Oko Pur’ garantisce quindi l’assorbimento di oli, grassi, benzina, gasolio, vernici e prodotti chimici presenti sul suolo degli ambienti di lavoro ma anche in caso di contaminazioni idriche. ‘Si tratta di un prodotto che pensa prima di tutto all’ambiente’ – sottolinea Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. Per maggiori informazioni si può fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

acqua, assorbente, materiale, materiale assorbente, oli, riciclo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net