ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonifico falso o sospetto? Come prevenire e agire per non essere truffati-Ue, Elena Grech: "Digital Services Act centrale per proteggere la democrazia europea"-Malattie rare, pazienti: "Con ipoparatiroidismo impossibile anche camminare"-Malattie rare, endocrinologa: "Presto nuove linee guida su ipoparatiroidismo"-Ue, Terzi: "Democrazie minacciate da guerra ibrida, serve una risposta coordinata"-Malattie rare, Brandi (Firmo): "Fare chiarezza su ipoparatiroidismo, condizione trascurata"-Femminicidio Afragola, Crepet: "Colpa di chi sceglie di stare zitto"-Lunetta Savino: "Peggior baciatore? Brignano". La replica piccata di Flora Canto-Gelmini: "Le famiglie non arrivano a fine mese, supportiamo la rete degli oratori"-Stellantis, Federmanager: "Filosa nuovo ceo è il riconoscimento dell'eccellenza manageriale del Paese"-Intoo-Wyser, 6 imprese su 10 non sono ancora pronte ad affrontare la sfida della longevità-Sito dell'Agenzia Entrate di nuovo in tilt: "Impossibile accedere a dichiarazione precompilata"-Rai: Marco Betello nuovo vicedirettore Tg1-Ue, Onori (Az): "Consapevolezza e trasparenza per combattere disinformazione"-Denis Verdini a processo a Roma per accusa di evasione dai domiciliari-Ue, ambasciatore Polonia: "La tecnologia corre veloce, necessaria una risposta rapida alla disinformazione"-Expo 2025, Spinosi vola a Osaka: il saper fare marchigiano incontra l’innovazione alimentare-Consiglio d'Europa: "L'Italia studi razzismo tra le forze di polizia"-Tumori, cancro al seno: in Veneto biopsia liquida utile per 350 pazienti l'anno-Fisco, Magenta (Ey): "Con Total tax contribution visione diversa dei dati fiscali"

A 15 anni scopre una città Maya usando le mappe di Google

Condividi questo articolo:

Un giovane ha messo a confronto mappe e costellazioni scoprendo (forse) una antica città Maya

Un giovane studente potrebbe aver fatto una scoperta incredibile rimanendo seduto a casa davanti alle mappe di Google.

William Gadoury, canadese, avrebbe individuato il luogo nel quale si troverebbe un’antichissima città Maya mettendo a confronto le Mappe di Google con le costellazioni. Ha notato che due stelle corrispondevano a due città conosciute, ma all’appello ne mancava una terza. A logica, dato che i Maya sceglievano i luoghi dove costruire le città in base alle costellazioni, in quel punto dovrebbe trovarsi una città.

Dalle immagini satellitari pare probabile che l’intuizione del giovane sia corretta. Ora l’Agenzia Spaziale Canadese ha chiesto al collaborazione della Nasa per verificare. Ma per avere la conferma bisogna attendere una spedizione sul campo.

William ha spiegato così la sua teoria: ‘Ho analizzato 22 costellazioni Maya e ho scoperto che a ogni stella corrisponde una città Maya’.

Ma in una costellazione qualcosa non quadrava dato che c’erano tre stelle ma soltanto due corrispondevano a città conosciute, quindi, spiega il ragazzo, ‘Doveva essercene una terza che non era ancora stata scoperta’. 

 

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

Città Maya, Google Maps, William Gadoury

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net