ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: N. Dalla Chiesa, 'oltre 10mila firme appello per Bindi candidata'-Sci: Cdm, Ryding vince slalom Kitzbuehel e Sala sesto-Sci: Sbrollini (Iv), 'Goggia incanta, è la regina delle Dolomiti'-Covid: raddoppiati suicidi tra giovani, 'serve piano per salute mentale' dopo lockdown (2)-**Quirinale: Provenzano, 'spero da incontro Letta-Salvini candidato condiviso'**-Armetta (Avvocati Palermo): “No a giustizia basata solo su celerità a discapito diritti”-Giustizia: Ordine Avvocati Palermo, 'Ufficio del processo non sarà la panacea' (2)-Da vaccini a varianti, in un libro '101 domande e risposte' sul Covid-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown'-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown' (2)-Scuola, Costarelli (presidi Lazio): "Al II contagio pochissimi vaccinati seguono in presenza"-Scuola, Crimì (Forum famiglie): "Genitori hanno paura, vaccinati a II contagio stanno a casa"-Quirinale: Calenda, 'Sardine? Non ci facciamo mancare nulla...'-Tennis: Australian Open, Rublev ko al 3° turno con Cilic-Giustizia: corte Appello Milano, 'enorme aumento cause lavoro per stipendi bassi'-Quirinale: Lollobrigida, 'Fdi per Presidente che difenda interessi nazionali'-Calcio: Italiano, 'Vlahovic? Non vedo l'ora che finisca il mercato'-Calcio: Balotelli ritrova l'azzurro, sarà convocato per lo stage di fine gennaio-Calcio: Balotelli ritrova l'azzurro, sarà convocato per lo stage di fine gennaio (2)-**Quirinale: domani alle 15 assemblea grandi elettori Leu**

50mila euro a tasso zero per i giovani che vogliono fare impresa. Ecco il programma SELFIEmployment

Condividi questo articolo:

Una opportunità per i giovani che il lavoro vogliono crearselo

Dal primo marzo c’è una nuova opportunità per i giovani che vogliono mettersi in proprio e fare impresa: SELFIEmployment, il fondo che garantisce prestiti da 5 a 50mila euro a tasso zero senza il bisogno di presentare garanzie.

Le agevolazioni sono rivolte ai giovani fino a 29 anni che non hanno un lavoro e non sono impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale (i cosiddetti Neet – Not in education, employment or training).

La domanda va compilata solo in forma elettronica attraverso la piattaforma informatica di Invitalia.

Ricordiamo che per presentare la richiesta servono anche una firma digitale e un indirizzo di posta elettronica certificata. 

Per SELFIEmployment sono stati stanziati 114,6 milioni di euro e le domande verranno valutate in base all’ordine cronologico di presentazione, questo significa che non ci sono né scadenze né graduatorie e si andrà avanti fino all’esaurimento dei fondi.

E uno dei settori che potrebbe in futuro dare un lavoro ai giovani è l’agricoltura: l’Europa ha destinato 21miliardi per il Piano di Sviluppo Rurale.

 

 

 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

euro, Garanzia giovani, SELFIEmployment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net