ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Spalletti, 'Samp ci ha reso la vita difficile, bravissimo Ospina'-Calcio: Immobile, 'bisogna lavorare, stare sul pezzo e giocare senza paura'-Mafia: Fiammetta Borsellino, 'trattativa? Sempre avuto dubbi, i pm scorretti'/Adnkronos-Mafia: Fiammetta Borsellino, 'trattativa? Sempre avuto dubbi, i pm scorretti'/Adnkronos (2)-Calcio: un rigore di Immobile nel recupero risponde a Pjaca, 1-1 tra Torino e Lazio-Calcio: un rigore di Immobile nel recupero risponde a Pjaca, 1-1 tra Torino e Lazio (2)-Calcio: Serie A, la classifica-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'mondo ci guarda con pizzico d'invidia, continuiamo così'-Mafia: Dal Mas (Fi), 'ora pensare a carriere costruite su teoremi e pregiudizi'-**Calcio: Serie A, Sampdoria-Napoli 0-4**-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'avete superato le aspettative di tutti gli italiani-Olimpiadi: Draghi, '500 atleti e metà donne, segno mondo sport vivo e vincente'-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'gioia e orgoglio per vostri successi'-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'vostre storie modello per tutti gli italiani-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'mondo ci guarda con pizzico d'invidia, continuiamo così'-Spazio: Esa sceglie Torino per l’Esa Bic, centro supporto per startup (2)-Spazio: Esa sceglie Torino per l’Esa Bic, centro supporto per startup (4)-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'avete superato le aspettative di tutti gli italiani-**Olimpiadi: Draghi, '500 atleti e metà donne, segno mondo sport vivo e vincente'**-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'gioia e orgoglio per vostri successi'

Smog, Veronesi: il nucleare può salvarci dall’inquinamento

Condividi questo articolo:

Lo smog costa caro alla salute dell’uomo. La soluzione? Il nucleare

 

 

Lo smog costa caro all’ambiente e alla salute dell’uomo. Lo ripete spesso l’Organizzazione Mondiale della Sanità, e anche Umberto Veronesi presta attenzione al problema: ‘Fa bene l’Organizzazione mondiale della sanità a far sentire la propria voce sul tema dei danni alla salute dell’inquinamento. Il problema tuttavia non si risolverà finché non si troveranno fonti di energia alternative al petrolio. Io sono, come si sa, nuclearista e penso che se rinunciamo a priori al nucleare dobbiamo rassegnarci ad un mondo inquinato’, ha spiegato all’Adnkronos Salute lo scienziato Umberto Veronesi, fondatore dell’Istituto europeo di oncologia del capoluogo lombardo.

 

‘I dati parlano chiaro in Francia, dove il nucleare non è al bando, le polveri sottili circolanti sono la metà rispetto all’Italia. Sicuramente una forma di energia promettente è quella solare. Se sviluppiamo le nanotecnologie al punto di creare dei nanocristalli nella trasformazione dei raggi luminosi in calore potremo considerare il sole come fonte alternativa’.

gc  

Questo articolo è stato letto 13 volte.

ambiente, nucleare, salute uomo, smog, uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net