Passa al contenuto principale

Muoiono i pesci del Tevere. Marevivo dà l’allarme

Condividi questo articolo:

Allarme inquinamento a Roma, moria di pesci nel Tevere

Carpe e altri pesci stanno morendo in queste ora nel Tevere. La notizia arriva da Marevivo che ha allertato i carabinieri del Noe di Roma.

Sono stati prelevati dei campioni di pesce tra Ponte Risorgimento e Ponte Margherita. Verranno analizzati dall’Istituto zooprofilattico sperimentale Lazio e Toscana M. Aleandri – fa sapere l’associazione ambientalista- per stabilire le reali cause della morte, mentre l’Arpa Lazio procederà all’analisi dell’acqua.

“Da sempre i fiumi hanno rappresentato i luoghi presso i quali sono sorte le grandi civiltà e hanno dato ricchezza all’uomo, che oggi purtroppo è la prima causa del loro profondo degrado e inquinamento che arriva direttamente ai nostri mari – osserva la presidente di Marevivo Rosalba Giugni -. Il Tevere, purtroppo ormai nastro trasportatore di rifiuti, resta un corso d’acqua straordinario, pieno di vita e con una storia antichissima tutta da riscoprire”.

inquinamento, pesci, Roma, Tevere


Redazione Ecoseven

La Redazione Ecoseven realizza contenuti di approfondimento dedicati ad ambiente, energia, economia sostenibile, innovazione, mobilità, alimentazione e benessere. Dal 2010 Ecoseven pubblica notizie, analisi e guide informative con l'obiettivo di rendere accessibili temi legati alla sostenibilità, alla transizione ecologica e alla qualità della vita. I contenuti vengono verificati e aggiornati sulla base delle fonti disponibili al momento della pubblicazione.

I commenti sono chiusi.