ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner: "Oggi miglior partita agli Australian Open. Malessere? Ora sto bene"-Austalian Open, De Minaur: "Sinner così è imbattibile, anche per Djokovic"-Lidl insieme a Wwf rafforza impegno internazionale per alimentazione consapevole-Sorelle morte in casa a Roma, inquilini del palazzo: "Mai indifferenza ma vivevano da recluse"-Itc, Calarco: "Tante applicazioni quantistica nella vita reale"-De Minaur e il tweet al tifoso deluso: "Giocaci tu con Sinner..."-Welfare, l'esperto: "Investire in quello aziendale fondamentale per crescita sostenibile"-Ia: De Felice: "La tecnologia a misura d'uomo è una grande chance per il sistema Italia"-Accademia Sonepar Italia, assunzioni in vista per store su tutto il territorio nazionale-Trump-Musk, idillio a rischio? "Dopo fase romantica la seconda è più complicata"-Attacco con coltello in Baviera, 2 morti e diversi feriti gravi-Salute, Franzese (uniLink): "Longevità argomento da trattare fin da giovani"-Salute, Mantuano (uniLink): "Mentalità influisce su longevità e qualità di vita"-Principe Harry, pace fatta con Rupert Murdoch: "Scuse e risarcimenti per ingenti danni"-Tunisia, Farnesina conferma uccisione italiano a Sousse-Ict, Valentini (Mimit): "Dobbiamo investire di più" -Sanremo 2025, Codacons: "11 autori firmano quasi tutti i pezzi in gara, esposto ad Antitrust"-Colangiocarcinoma e Lma, in Italia prima e unica target therapy inibitore Idh1-Giustizia, Nordio: "Pm già superpoliziotto, crea indagini senza controllo"-Gerry Scotti a Sanremo 2025, sarà co-conduttore della prima serata

Inizia la rivoluzione delle cannucce di carta

Condividi questo articolo:

Nel Regno Unito apre la prima fabbrica di cannucce di carta, intanto che il paese vieta la plastica monouso

Per capitalizzare i divieti imposti dal paese sui prodotti monouso di plastica e per soddisfare la domanda sempre più crescente dei consumatori, nel Regno Unito – precisamente in Galles – sta aprendo la prima fabbrica di cannucce degli ultimi decenni. 

Transcend Packaging, proprietario e gestore del nuovo stabilimento, si è già messo in contatto con i 1.361 McDonald di tutto il Regno Unito e con altri ristoranti, per potergli fornire le cannucce ecocompatibili. Questo gruppo, non appena ha sentito il governo fare i primi discorsi riguardo alla pericolosità delle cannucce di plastica, ha capito che si stava aprendo un varco di business e ha colto questa opportunità; una scelta molto lungimirante visto che quella che, per ora, è una nicchia, grazie al recente cambiamento nella politica britannica riguardanti i prodotti in plastica, potrebbe presto diventare un’industria nazionale.

C’è da dire che, anche prima del divieto nazionale, comunque, molte aziende si stavano muovendo per utilizzare prodotti più ecocompatibili, sebbene l’acquisto di questi prodotti non fosse necessariamente sostenibile – dovendo le cannucce arrivare dalla Cina, si generava una bella impronta di carbonio per il trasporto. Ora, invece, grazie alla fabbrica di Transcend Packaging sarà tutto più semplice per le aziende del Regno Unito.

Ovviamente, le cannucce di carta rimangono ancora più costose di quelle di plastica, ma il punto per le aziende – e per fortuna McDonald è tra queste, dato il numero di locali di cui parliamo – non è il risparmio economico ma il beneficio che si crea per l’ambiente.

Da ora in avanti, potremmo vedere sempre più scelte di questo tipo.

Speriamo.

 

Questo articolo è stato letto 191 volte.

Cannucce, carta, plastica

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net