ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Esame di guida, Salvini: "Nel 2025 cambia, più pratica e meno crocette"-Caso Ramy, carabinieri indagati per falso e depistaggio-Morte Andrea Purgatori, chiuse indagini: 4 medici a rischio processo-Universitas Mercatorum, inaugura il nuovo anno accademico 2024/2025-Siria, governo italiano: "Resta presenza diplomatica a Damasco, stop procedimenti per richieste asilo"-Dal sito di Report sparisce audio tra Sangiuliano e la moglie, ricevute diffide-Omicidio Thompson, un uomo fermato in Pennsylvania: ha la stessa pistola del killer-Ricucci condannato a 6 anni di carcere per corruzione-Scontro mortale sull'A4, una vittima e due feriti a Udine-Peroglio Longhin (Th Resorts): "In 2024 fatturato oltre 200 mln'-Siria, Erdogan: "Assad fuggito lasciandosi dietro un milione di morti"-Vaccini, Giordano (Campania): "Vaccinare un bambino significa prevenire un problema"-Juventus, Bonucci a tutto campo: "La lite con Allegri e il Milan. Mi voleva Guardiola"-Vaccini, Vallefuoco (Fimp Campania): "Vaccinare i bambini per un futuro sano e protetto"-Milleproroghe, in bozza un tombale per le multe ai no vax-Manovra, vertice di maggioranza: "Condivisi aggiustamenti su imprese, famiglie e sanità"-Sci, Goggia al rientro: "Ora sto bene e non ho paura. Sono ancora veloce"-Malattia Congo e il caso a Lucca, Bassetti: "No ad allarmi inutili". In corso verifiche dell'Iss-Merckx, incidente in bici: l'ex ciclista cade e si fa male all'anca-Manovra, Cattani (Farmindustria): "Delusi da assenza innalzamento tetto spesa farmaceutica"

Aumentano le emissioni globali di Co2

Condividi questo articolo:

Nel 2011 le emissioni di Co2 hanno subito un aumento record, segnando quota 34 miliardi di tonnellate circa. In Italia, pero’, le emissioni diminuiscono

Le emissioni globali di CO2 sono state, nel 2011, 34 miliardi di tonnellate circa, una cifra da record: non sono mai state così alte dall’inizio delle misurazioni. La buona notizia, però, è che in Italia diminuiscono, anche se di poco. E’ quanto sostiene uno studio del Forum economico internazionale per le energie rigenerative Iwr, reso noto a Muenster, in Germania.

L’aumento globale delle emissioni di Co2, rispetto al 2010, è stato pari a 0,8 miliardi di tonnellate. Tra i Paesi più inquinanti resta la Cina, con 8,9 miliardi di tonnellate di CO2 emesse. Seguono gli Usa, con 6 miliardi di tonnellate, e l’India, con 1,8 miliardi. Rispetto al 2010 la Germania ha ridotto il volume delle emissioni a 804 milioni di tonnellate.

Anche in Italia le emissioni di anidride carbonica sono diminuite, passando da 439 milioni nel 2010 (praticamente lo stesso valore del 1990) a 433 milioni di tonnellate.

(gc)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

anidride carbonica, CO2, emissioni di CO2, Italia, Italia emissioni Co2

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net