ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Spalletti, 'Samp ci ha reso la vita difficile, bravissimo Ospina'-Calcio: Immobile, 'bisogna lavorare, stare sul pezzo e giocare senza paura'-Mafia: Fiammetta Borsellino, 'trattativa? Sempre avuto dubbi, i pm scorretti'/Adnkronos-Mafia: Fiammetta Borsellino, 'trattativa? Sempre avuto dubbi, i pm scorretti'/Adnkronos (2)-Calcio: un rigore di Immobile nel recupero risponde a Pjaca, 1-1 tra Torino e Lazio-Calcio: un rigore di Immobile nel recupero risponde a Pjaca, 1-1 tra Torino e Lazio (2)-Calcio: Serie A, la classifica-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'mondo ci guarda con pizzico d'invidia, continuiamo così'-Mafia: Dal Mas (Fi), 'ora pensare a carriere costruite su teoremi e pregiudizi'-**Calcio: Serie A, Sampdoria-Napoli 0-4**-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'avete superato le aspettative di tutti gli italiani-Olimpiadi: Draghi, '500 atleti e metà donne, segno mondo sport vivo e vincente'-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'gioia e orgoglio per vostri successi'-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'vostre storie modello per tutti gli italiani-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'mondo ci guarda con pizzico d'invidia, continuiamo così'-Spazio: Esa sceglie Torino per l’Esa Bic, centro supporto per startup (2)-Spazio: Esa sceglie Torino per l’Esa Bic, centro supporto per startup (4)-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'avete superato le aspettative di tutti gli italiani-**Olimpiadi: Draghi, '500 atleti e metà donne, segno mondo sport vivo e vincente'**-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'gioia e orgoglio per vostri successi'

Una speranza per uscire dalla crisi?

Condividi questo articolo:

Dalla crisi si esce, forse, nel 2015. Ecco le previsioni di Moody’s e le diverse attese di crescite

 

Questo 2015 sarà l’anno della fine della crisi? Forse si, almeno secondo le previsioni. ‘L’euro debole e i piu’ bassi prezzi del petrolio daranno una spinta all’economia dell’area euro, con il pil che crescera’ dell’1,5% nel 2015 e nel 2016’. La stima arriva da Moody’s, che in una nota, sottolinea comunque l’incertezza ‘sulle trattative della Grecia con i suoi creditori e il futuro di Atene come membro dell’area euro’. Un’uscita della Grecia dall’Eurozona sarebbe un brutto colpo per l’economia greca.

Una crescita maggiore è prevista per gli Stati Uniti: secondo Moody’s si potrà registrare una crescita del 2,8% sia nel 2015 sia nel 2016. La Cina, invece, rallenterà: +6,8% quest’anno, per poi crescere del 6,5% nel 2016, rispetto al +7,4% del 2014.

 

Sarà la ‘robusta crescita degli Stati Uniti e la stabilizzazione delle condizioni finanziarie’ ad aiutare ‘l’economia globale a crescere in modo piu’ forte il prossimo anno dopo un 2015 calmo’.

gc 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

crisi, Moody’s, pil, uscire dalla crisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net