ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mr Telegram ha 100 figli, la battaglia di Pavel Durov contro l'infertilità globale-Neve a Natale e allerta meteo arancione oggi in Emilia Romagna: tutte le regioni a rischio-Ucraina-Russia, Putin e la guerra 'inventata': i report gonfiati illudono il Cremlino-Influenza K, da origine a impatto su vaccini: tutto quello che c'è da sapere-Usa, negati visti a 5 europei: tra questi c'è l'ex Commissario Ue Breton-Covid, Consulta: "Infondate questioni legittimità obbligo vaccino e Green pass"-Guardia nazionale a Chicago, Corte Suprema blocca dispiego voluto da Trump-Ucraina, l'appello di Papa Leone XIV: "Tregua a Natale ma Russia dice no"-Superenalotto, numeri e combinazione vincente 23 dicembre 2025-Turchia: "Persi contatti con jet capo di Stato maggiore libico poco dopo decollo"-Stadio Roma, consegnato progetto di fattibilità. Gualtieri: "Passaggio decisivo"-Cervia, si dimette il sindaco Missiroli: "Ribadisco mia estraneità"-Meloni ai suoi: "Avete lavorato bene, ora riposatevi". Resta il 'mistero' sul regalo-Garlasco, Lino Banfi e l'omicidio: "Per me è stata una donna"-Scuola, Valditara: "La stiamo rivoluzionando, per rispondere alle sfide del futuro"-Biathlon, morto a 27 anni il nazionale norvegese Bakken a causa di un malore-Trentini, Mattarella telefona alla madre: "Solidarietà e vicinanza"-Lazio, mercato sbloccato a gennaio. Napoli e Pisa a saldo zero-Sonia Bruganelli, gli auguri speciali alla figlia Silvia: "Ho avuto paura di perderti"-Natale, quanto consumano le luci degli addobbi e come risparmiare

Ci sono uova… e uova

Condividi questo articolo:

Qual è la differenza tra uova di galline “allevate a terra”, “ruspanti” e “allevate all’aperto”?

Quando compri le uova al supermercato o al mercato potresti esserti chiesto perché hanno caratteristiche e nomi diversi, come “prodotte da galline allevate a terra”, “ruspanti” e “allevate all’aperto”. Potresti anche aver notato una differenza nel prezzo. Al di là di tutto, una certezza c’è: più l’uovo è costoso, più è sano.

Delle tre, le uova prodotte da galline allevate all’aperto sono le migliori: contengono il doppio della quantità di acidi grassi omega-3, il triplo della quantità di vitamina D, quattro volte la quantità di vitamina E e sette volte la quantità di beta-carotene rispetto alle uova di galline allevate in gabbia.
Queste uova provengono da polli liberi di passeggiare all’aperto e mangiare insetti, erba, vermi e qualsiasi altra cosa suggerisca loro l’istinto. Potrebbero comunque esser state alimentate con mangimi, ma di alta qualità e si tratterà solo di una piccola parte della loro dieta.

Nel caso non le trovassi, scegli le uova biologiche. Le galline vengono nutrite con alimenti biologici, come cereali e soia.
Se non riesci a trovare il biologico, opta per le uova di galline ruspanti. I polli ruspanti hanno più spazio di quelli in gabbia e allevati a terra, ma vagano in meno di due piedi quadrati. Inoltre, non vanno all’aperto e alcuni sono alimentati con una dieta innaturale, che tende a contenere molta soia (OGM).

Mangiare le uova fa bene: sono un’ottima fonte di proteine e di potassio; inoltre, hanno un punteggio d’indice glicemico molto basso, il che significa che consumarle va bene anche per i diabetici.

 

Questo articolo è stato letto 126 volte.

alimenti biologici, allevamento all'aperto, alta qualità, galline, omega 3, potassio, Prezzo, proteine, uova, uova biologiche, vitamina D, vitamina E

Comments (23)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net