Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University
lupi

Una strage di lupi

Condividi questo articolo:

lupi

Una decisione davvero incredibile: uccidere il 90% dei lupi presenti sul suo territorio

I lupi sono animali stupendi che vengono giudicati in maniera molto controversa in alcuni paesi. Uno di questi è lo stato nordamericano dell’Idaho che ha preso una decisione davvero incredibile. Da poco, infatti, il Senato ha approvato un piano per uccidere fino al 90% dei lupi presenti sul territorio.

I senatori si sono espressi in maniera schiacciante contro i lupi, votando 26 a 7 per il loro (quasi) annientamento.

“Questi lupi, ce ne sono troppi nello stato dell’Idaho ora”, ha detto il senatore repubblicano dell’Idaho Mark Harris durante il dibattito al Senato, secondo quanto riportato da Business Insider. “Dovremmo avere 15 branchi, 150 lupi. Siamo arrivati ​​a 1.553, l’ultimo conteggio, 1.556, qualcosa del genere. Stanno distruggendo gli allevatori. Stanno distruggendo la fauna selvatica. Questa è un disegno di legge necessario”.

Contrario a queste affermazioni è il gruppo di difesa Living with Wolves che stima che la cifra della popolazione di lupi in Idaho sia di soli 900 e afferma che permettere di uccidere esemplari di una specie nativa di fondamentale importanza per gli ecosistemi dell’Idaho senza alcun limite, in qualsiasi momento, da chiunque è davvero assurdo.

Il disegno di legge, in discussione alla Camera dei rappresentanti, assegnerà un extra di 190.000 Dollari al Wolf Control Fund dell’Idaho per stipulare contratti sui lupi, portando il budget a 590.000 Dollari di fondi statali.

Storicamente, gli americani hanno avuto sempre difficoltà a convivere con i lupi.

Nel 1974, i lupi furono dichiarati in pericolo nei 48 stati inferiori ai sensi dell’Endangered Species Act. Nel 1995 furono reintrodotti in Idaho. Da allora si sono riprodotti e hanno fatto impazzire gli allevatori depredando le loro pecore e il loro bestiame. I lupi grigi sono stati rimossi dall’elenco delle specie a rischio di estinzione degli Stati Uniti nel 2020, in Idaho nel 2011.

Nel giro di 10 anni, insomma, la situazione è diventata che i cacciatori possono uccidere legalmente quanti più lupi possibile.

 

idaho, lupi, lupi in idaho, uccidere i lupi

I commenti sono chiusi.