ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus, in Spagna 4 decessi nelle ultime 24 ore-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto'-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (2)-Fase 2: Bertolaso, 'polemiche in Sicilia? Fava ha perso un'occasione per stare zitto' (3)-Fase 2: Bertolaso, 'Fontana mi chiede una mano? Sono un pensionato ma lo aiuto volentieri'-Gilet arancioni, denunciato Pappalardo-Milano: presidio gilet arancioni autorizzato, saranno denunciati per Dpcm-**Milano: Sala, 'chiesto a prefetto di denunciare gilet arancioni per manifestazione'**-Coronavirus: quasi 51mila guariti in Lombardia, stabili ricoveri in terapia intensiva-Spazio: Dragon-2 di Space X pronta al lancio, resta rischio meteo-Fase 2: sindaco Trapani, 'assistenti civici? Fesseria, Boccia torni al Consiglio comunale'-Fase 2: Dadone, 'con dl semplificazioni obbligo a pubblicare tempi pratiche edilizie'-Ricerca: dalle Tac ai controlli in dogana, nuovo materiale 'smaschera' radiazioni-Appalti: Salini, 'superare codice? D’accordo con Di Maio'-Portafogli vegani-Coronavirus: Abi, domande a Fondo Garanzia 1 miliardo al giorno, finora arrivate 21,3 mld-Fase 2: Il comune di Cefalù pubblica le nuove regole per i bagnanti-Sicilia: 'Musumeci ritiri delega assessore leghista', il 2 giugno manifestazione a Palermo-Sicilia: Dissesto idrogeologico, a San Teodoro al via i lavori di consolidamento-Agrigento: invece dei meloni coltivavano serra cannabis, denunciati padre e figlio

Caldo: sette consigli per proteggere i nostri animali!

Condividi questo articolo:

Anche cani e gatti soffrono il caldo. Ecco sette consigli per farli stare bene anche durante l’estate

È arrivata l’estate e le temperature si sono alzate. Non siamo solo noi umani a soffrire per la colonnina di mercurio che supera la soglia dei trenta gradi, anche i nostri amici a quattro zampe hanno avvertito il calore.

L’Associazione italiana difesa animali e ambiente ha diffuso una serie di utili consigli per tutelare i nostri amici animali durante l’estate.

1. Mai lasciare gli animali in auto! La temperatura sale velocemente e l’auto si trasforma in un forno mortale. Bastano 10 minuti.

2. Gli animali devono avere un luogo all’ombra e poter bere quando ne hanno bisogno.

3. Niente passeggiate nelle ore più calde. È una regola che vale anche e soprattutto per gli animali.

4. Se abbiamo animali in gabbia (criceti o canarini) non lasciamo mai la gabbia al sole.

5. Con il caldo avremo pulci e zecche in agguato. Dobbiamo controllare regolarmente il pelo.

7. Cani e gatti in sovrappeso? Saranno ancora più a rischio durante l’estate. Teniamoli d’occhio e variamo la loro alimentazione.

Spiagge per i cani. Dove e come sono, regione per regione

Questo articolo è stato letto 4 volte.

animali, caldo, cani, estate, gatti, salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net