ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo
alghe

Alghe e intelligenze artificiali, la strana coppia che forse salverà il pianeta

Condividi questo articolo:

alghe

La soluzione per assorbire anidride carbonica e produrre ossigeno e non è la Foresta Amazzonica

Una nuova invenzione di intelligenza artificiale di Hypergiant Industries potrebbe rivelarsi la soluzione al problema mondiale dell’anidride carbonica.

La società sta lanciando l’Eos Bioreactor di seconda generazione (attualmente ancora un prototipo) per assorbire l’eccesso di anidride carbonica dall’atmosfera e rilasciare ossigeno. Oltre alla sua capacità di ridurre l’inquinamento ambientale, il nuovo bioreattore basato sull’intelligenza artificiale migliora anche la salute.

Tradizionalmente, il mondo fa affidamento sulle foreste per assorbire l’eccesso di anidride carbonica nell’atmosfera e produrre più ossigeno.

Tuttavia, la deforestazione imperante in tutto il mondo ha fortemente influenzato l’efficacia di questo approccio, rendendo irrealistico continuare a fare affidamento esclusivamente sulle foreste per combattere i cambiamenti climatici. Una tecnologia come Eos Bioreactor potrebbe aiutare a risolvere questi problemi.

Secondo il produttore, la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale è più efficace perché ogni bioreattore di alghe potenziato è 400 volte più veloce nel catturare l’anidride carbonica rispetto agli alberi nella stessa area dell’unità.

Le alghe richiedono alti livelli di anidride carbonica per prosperare.

Il bioreattore fornisce l’ambiente giusto per far crescere le alghe, ma oltre a questo utilizza anche l’intelligenza artificiale per controllare l’illuminazione, il flusso d’aria, la biodensità, il pH, la temperatura e altri fattori dell’ambiente. Tali fattori facilitano il tasso accelerato di assorbimento e lavorazione dell’anidride carbonica.

In poche parole, un singolo bioreattore da 1 metro per 1 metro può assorbire l’equivalente dell’anidride carbonica catturata da un acro (0,4 ettari) di terreno boschivo.

Poiché può essere utilizzato in un ambiente domestico o d’ufficio, Eos Bioreactor può monitorare e purificare completamente la qualità dell’aria che si respira.

 

 

Questo articolo è stato letto 516 volte.

ai, alghe, anidride carbonica, eos bioreactor, foresta amazzonica, Intelligenza artificiale, ossigeno

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net