Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oleogel antiossidante dalle bucce di mela: il brevetto italiano che valorizza gli scarti-Meteo in tempo reale su Ecoseven: arriva il box Windy per leggere il clima come non hai mai fatto prima-Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato

Negli Usa le bottiglie d’acqua sono vietate per legge

Condividi questo articolo:

A Concord, nel Massachusetts, le bottigliette di plastica per l’acqua sono state messe al bando, a favore dell’acqua del rubinetto. Si cerca cosi’ di ridurre i rifiuti

Negli Usa è guerra alle bottigliette di plastica. Concord, un piccolo centro urbano del Massachusetts, ha messo al bando le bottigliette di plastica per l’acqua: dal primo gennaio, chiunque le venda è passibile di una multa pari a 50 dollari. La decisione di mettere al bando le bottigliette di plastica vuole favorire il consumo dell’acqua di rubinetto.

La norma che vieta l’utilizzo di bottiglie di plastica per confezionare l’acqua è stata approvata da una delibera popolare ed è stata attuata per rispettare l’ambiente: secondo alcuni dati recenti solo il 23% delle bottiglie pet vendute negli Stati Uniti è stato riciclato, mentre il resto è finito in discarica. Grazie a questo provvedimento si spera quindi di diminuire i rifiuti e iniziare una conversione green che comporti anche a un calo delle emissioni di combustibili utilizzati per la produzione della plastica.

La norma che vieta l’utilizzo delle bottigliette di plastica prevede una prima multa di 25 dollari ai trasgressori, che arriva fino a 50 dollari per chi viene sorpreso almeno tre volte a infrangere la legge. L’unica eccezione in cui i vigili non faranno multe saranno le situazioni di stato di emergenza.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 298 volte.

bottiglie acqua, bottiglie plastica, plastica, Usa acqua

I commenti sono chiusi.