Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Negli Usa le bottiglie d’acqua sono vietate per legge

Condividi questo articolo:

A Concord, nel Massachusetts, le bottigliette di plastica per l’acqua sono state messe al bando, a favore dell’acqua del rubinetto. Si cerca cosi’ di ridurre i rifiuti

Negli Usa è guerra alle bottigliette di plastica. Concord, un piccolo centro urbano del Massachusetts, ha messo al bando le bottigliette di plastica per l’acqua: dal primo gennaio, chiunque le venda è passibile di una multa pari a 50 dollari. La decisione di mettere al bando le bottigliette di plastica vuole favorire il consumo dell’acqua di rubinetto.

La norma che vieta l’utilizzo di bottiglie di plastica per confezionare l’acqua è stata approvata da una delibera popolare ed è stata attuata per rispettare l’ambiente: secondo alcuni dati recenti solo il 23% delle bottiglie pet vendute negli Stati Uniti è stato riciclato, mentre il resto è finito in discarica. Grazie a questo provvedimento si spera quindi di diminuire i rifiuti e iniziare una conversione green che comporti anche a un calo delle emissioni di combustibili utilizzati per la produzione della plastica.

La norma che vieta l’utilizzo delle bottigliette di plastica prevede una prima multa di 25 dollari ai trasgressori, che arriva fino a 50 dollari per chi viene sorpreso almeno tre volte a infrangere la legge. L’unica eccezione in cui i vigili non faranno multe saranno le situazioni di stato di emergenza.

(gc) 

bottiglie acqua, bottiglie plastica, plastica, Usa acqua

I commenti sono chiusi.