Giornata mondiale dell’acqua, come risparmiare l’acqua del Wc. Guarda il video

Condividi questo articolo:

Divertente e utile video di Ecoseven.net sul risparmio domestico dell’acqua. Un piccolo gesto per risparmiare l’acqua del proprio Wc. Guarda il video

È la giornata mondiale dell’acqua, la giornata organizzata da Onu per dire a tutti che l’acqua è un bene prezioso e comune, un bene che deve essere risparmiato. E il risparmio dell’acqua inizia nelle mura domestiche.

Anche noi di Ecoseve.net, come ben sapete, ‘tifiamo’ per il risparmio di acqua. E vogliamo esortare i nostri lettori ad unirsi al nostro pensiero, iniziando dai fatti. Iniziate a risparmiare acqua, seguendo i piccoli consigli che il nostro portale vi suggerisce.

Abbiamo spesso scritto su come fare per risparmiare acqua, abbiamo scritto dei rubinetti di nuova generazione, abbiamo scritto e filmato come risparmiare l’acqua del wc, ma abbiamo scritto anche di wc senza acqua. Per dirvi cosa? Per dirvi che la nuova tecnologia sembra essere sempre più attenta ai bisogni dei cittadini, progettando rubinetti che regolano il getto e il tempo del flusso d’acqua e soprattutto per dirvi che in qualunque bagno, di vecchia e di nuova generazione, basterebbe posizionare una bottiglia piena di sabbia nella cassetta di scarico per risparmiare il 25% di acqua, usata per pulire il wc, proprio come descrive il video ideato e realizzato da Ecoseven.net.

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 4 volte.

acqua, giornata mondiale dell'acqua, oro blu, risparmio acqua, spreco acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net