ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Qatar 2022: Tite ufficializza addio al Brasile, 'finito un ciclo, sono in pace con me stesso'-Qatar 2022: ct Marocco, 'in campo per Africa e mondo arabo, spero CR7 non giochi'-Calcio: Lukaku torna a Milano, domani torna ad allenarsi con l'Inter-Qatar 2022: ct Croazia, 'partita grandiosa, nessuno deve sottovalutarci'-F1: Leclerc, 'nuovo team principal Ferrari? Elkann e Vigna faranno scelta giusta'-Qatar 2022: Thiago Silva, 'fa molto male, ora alziamo subito la testa'-Qatar 2022: le formazioni di Olanda-Argentina, Di Maria e Lautaro in panchina-Qatar 2022: ancora niente Argentina-Brasile, l'ultima vola al mondiale nel 1990-Qatar 2022: come Livakovic nessuno mai, 4 rigori parati in un mondiale-**Qatar 2022: sconfitta Brasile, la stampa verdeoro 'gioco drammatico, sogno infranto'**-Qatar 2022: Rodrygo e Marquinhos sbagliano ai rigori, Croazia elimina Brasile ed è in semifinale-Qatar 2022: rigori fatali al Brasile, Seleçao ko dagli 11 metri al mondiale dopo 36 anni-Qatar 2022: quarti amari per il Brasile, esce per la 4/a volta negli ultimi 5 mondiali-Qatar 2022: quarti di finale, il tabellino di Croazia-Brasile-**Musica: è morto il figlio di Tina Turner, aveva 62 anni**-**Qatar 2022: Croazia-Brasile 1-1 dopo i supplementari, si va ai rigori**-Qatar 2022: Brasile ko ai rigori, Croazia prima semifinalista-Qatar 2022: Neymar segna il 77° gol con il Brasile, raggiunto Pelé-**Calcio: Trentalange, 'ho chiesto a Chinè di essere sentito, non mi dimetto'**-Qatar 2022: quarti di finale, Croazia-Brasile 0-0 al 90', si va ai supplementari

Bere acqua fa bene al cervello: migliora le prestazioni intellettuali

Condividi questo articolo:

Bere dell’acqua prima di concentrarsi migliora le nostre prestazioni intellettuali

 

 

Bere acqua è importante per idratare il nostro corpo, ma anche per mantenere attivo il cervello. Bastano due bicchieri di acqua per migliorare subito le nostre prestazioni intellettuali. A dimostrarlo è uno studio dei ricercatori dell’Università di East London e Westminter, pubblicato dalla rivista scientifica Frontiers in Human Neuroscience, che sostiene che un bicchiere d’acqua velocizza le nostre reazioni. 

In particolare, i ricercatori sostengono che chi beve circa mezzo litro d’acqua prima di concentrarsi su un compito mentale velocizza i propri tempi di reazione del 14%, rispetto a chi non ha bevuto. E l’effetto è più evidente su persone assetate: ‘Anche una lieve deidratazione impatta sulle nostre performance mentali’, ha commentato Caroline Edmonds, a capo del gruppo di ricerca. 

Lo studio sull’acqua e sui suoi effetti benefici sul cervello è stato condotto su 34 volontari, dopo una notte passata senza bere. I volontari, al mattino sono stati divisi in due gruppi: tutti i partecipanti hanno potuto mangiare una barretta ai cereali, ma solo un gruppo ha bevuto dell’acqua. Chi ha bevuto dell’acqua ha avuto prestazioni intellettuali decisamente migliori. Ora i ricercatori vorrebbero stabilire quale sia la quantità d’acqua ideale per massimizzare le nostre capacità intellettive. 

 

Questo articolo è stato letto 77 volte.

acqua, acqua cervello, bere acqua

Commento

  • Todɑy, I went to the beach front with my children. I found a
    sea shell аnd gave it to my 4 year old daᥙցhter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell to her
    ear and screamed. There waѕ a hermіt crab inside and it pinched her ear.
    She never wants to go back! LoL I ҝnow tһis is completely off toрic but I had to
    tell someone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net