ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"
23 specie

23 specie stanno per essere dichiarate estinte

Condividi questo articolo:

23 specie

Sono un totale di ventitré gli uccelli, i pesci, le piante e i mammiferi a cui dobbiamo dire addio

Si prevede che saranno ben ventitré gli animali e le piante che scompariranno dall’elenco delle specie minacciate di estinzione non perché salvi, ma perché, ahiloro, estinti.

Dopo un lungo periodo di assenza di avvistamenti, l’US Fish and Wildlife Service ha proposto di eliminare dall’elenco diversi uccelli, pesci, cozze, una pianta hawaiana e la volpe volante di Guam, un pipistrello.

Il cambiamento climatico, la perdita di aree naturali e quindi di habitat per gli animali sono sicuramente i responsabili di questo nuovo addio che dobbiamo dire e che non vorremmo proprio dire.

Tra gli estinti, uno dei più accattivanti, è il picchio dal becco d’avorio che, un tempo, era il picchio più grande degli Stati Uniti.

È stato inserito nell’elenco della fauna in pericolo nel 1967, dopo non essere stato avvistato ufficialmente dal 1944. Altri uccelli estinti sono la parula di Bachman, un raro uccello canoro nordamericano e il Bridled white-eye che si può tradurre come “l’occhio bianco imbrigliato” che viveva a Guam – le Hawaii sono state particolarmente colpite: sono otto gli uccelli che perdono.

Per quanto riguarda i pesci, tra gli altri, perdiamo la gambusia di San Marcos, un pesce d’acqua dolce che viveva nel fiume San Marcos in Texas e lo scioto madtom dell’Ohio che si nasconde durante il giorno e cerca cibo di notte.

Perdiamo anche otto diverse specie di cozze d’acqua dolce che vivevano tra la Georgia, la Louisiana e l’Alabama, e una pianta, la varietà lanaiensis della Phyllostegia glabra, imparentata con la menta.

L’US Fish and Wildlife Service, prima di dichiarare queste specie ufficialmente estinte, ha chiesto al pubblico qualsiasi informazione, commento o dato entro il 29 novembre 2021. Se nessuno si farà avanti con un avvistamento affidabile, queste 23 specie saranno dichiarate ufficialmente estinte.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

23 specie, 23 specie estinte, cozze, estinzione, pesci, piante estinte, uccelli

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net