ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Pd, 'preoccupati per Paese, Renzi ha aperto crisi al buio'-Governo: Bersani, 'con nuovo patto con Iv tra 15 giorni siamo da capo'-Governo: Bersani, 'non numeri raccogliticci ma patto politico con formazione di centro'-Francia: Minc, 'dipendenti dovrebbero detenere 10% del capitale delle loro aziende'-Governo: Bersani, 'Iv operazione di transfughi e arroganti-**Coronavirus: lo statistico Arbia, 'assurdo vincolare passaggio zona a numero infetti'**-Coronavirus: esperto, 'sono 10 mln gli italiani già entrati in contatto con virus'-Napoleone: venduta per quasi 100mila euro la chiave della prigione di Sant'Elena-**Calcio: Pingitore, 'una battuta sulla Roma di ieri? ..Sì, bisogna darla in testa ai giocatori'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'** (2)-Polizia: Gasparri, 'da Nannini messaggio fallito, ritiri video'-Coronavirus: Gelmini, 'non garantiti abbandonati da governo'-**Governo: Udc, 'no a giochi palazzo, noi restiamo nel centrodestra'**-Governo: Orlando, 'trasformista? quello che ha cambiato casacca come te ma ti sta antipatico'-Governo: De Bonis (Maie), 'crescono adesioni, dopo fiducia Conte Ter con nuova squadra'-Recovery: Magorno (Iv), 'uniti per non lasciare indietro la Calabria'-Governo: Crippa, 'risolviamo crisi che interessano a cittadini'-Governo: Lupi, 'serve autorevolezza, non Conte ter'-Governo: Napoli (Fi), 'serve maggioranza con programma credibile e spendibile'

Vita da ufficio: consigli pratici per la salute delle gambe

Condividi questo articolo:

Alcuni esercizi da fare al lavoro anche da seduti

Dovete trascorrere molte ore alla scrivania, per via del vostro lavoro, nella stessa posizione? Niente paura: ecco alcuni suggerimenti utili per evitare sgradevoli fastidi alla schiena e alle gambe, legati alla posizione statica.

Non occorre molta fatica per alleviare i doloretti e i crampi causati da postura scorretta e sedentarietà: bastano pochi minuti di ginnastica, meglio se intervallati in occasione di una pausa o di una chiacchierata.
Ovviamente, se avete l’opportunità di fare anche una passeggiata, non guasta.

Per tonificare i muscoli delle gambe e godere di un beneficio immediato seguite queste poche regole, stando anche seduti alla vostra postazione: la colonna vertebrale deve stare in posizione eretta, ma non poggiata allo schienale, che funge solamente da barriera per mantenere l’equilibrio.
Guardate un punto fisso davanti a voi e sollevate le gambe in maniera congiunta sino ad arrivare circa a 20-25 cm da terra. Dovreste riuscire a mantenere questa posizione per qualche secondo e poi tornare in posizione di riposo.

Questo esercizio andrebbe ripetuto almeno 10 volte di seguito, inspirando quando alzate le gambe ed espirando quando tornate in posizione di riposo. Per raggiungere risultati ottimali di tonificazione, dovreste ripetere le serie da dieci più volte nell’arco della vostra giornata lavorativa.

Se poi, anziché snack preconfezionati, riusciste anche ad abbinare un po’ di mirtilli e frutti rossi per il vostro break, sarebbe perfetto. Le vostre gambe ringrazieranno e anche lavorare sarà meno stressante.

Questo articolo è stato letto 16 volte.

benessere e salute, esercizio fisico, fitness, gambe gonfie, gambe pesanti, lavoro, mirtilli, Sedentarietà, ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net