ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sci: Cdm, Innerhofer il più veloce in seconda prova discesa Kitzbuehel-Arriva 'Il Giro dei Venti', regata e corsa in bici insieme per la prima volta-Sci: Cdm, Goggia leader con salto di porta nella prima prova della discesa di Cortina-Quirinale: Scotto (Art.1) a Renzi, 'Qui Quo Qua non bastano, meglio la Banda Bassotti'-Quirinale: Di Battista, 'no a Draghi, per M5S sarebbe inaccettabile e autolesionista'-Rep. Congo: moglie Attanasio, ‘cosa non verificata ha preso spazio che non merita-Quirinale: ancora dubbi ma cresce fronte pro-Draghi in M5S, anche Fico non chiude-Sicilia: Letta, 'Musumeci al capolinea, vogliamo costruire alternativa vincente'-Tennis: Australian Open, Sinner al terzo turno-Tirrenia: Cin offre 144 mln euro, pm 'commissari decidano entro gennaio' (2)-Partiti: sondaggio Porta a Porta, Pd primo con 21,6%, Fdi al 18,9 e Lega al 18,5-**Lepri: Mattarella, 'maestro di professionalità e deontologia, testimone storia italiana**-Nasce Alperia Green Future-**Bce: minute Consiglio, 'falchi' contrari a rimodulazione e flessibilità acquisti**-Bollette: Letta, 'prioritario intervento strutturale del governo su fiscalizzazione aumenti'-Quirinale: Letta, 'riunione grandi elettori Pd in piena trasparenza'-**Quirinale: Letta, 'dobbiamo fare accordo su nome condiviso non di centrodestra'**-Quirinale: Letta, 'sono fiducioso, avremo un o una grande presidente'-Quirinale: Letta, 'candidatura Berlusconi ancora aperta, c.destra indisponibile al dialogo'-Antartide, Esa: "Iceberg gigante A-68A perde 152 mld tonnellate d'acqua dolce, rischi per habitat"
app gratuita per diventare vegani

Un’app gratuita per aiutarci a scegliere gli alimenti nel rispetto del pianeta

Condividi questo articolo:

app gratuita per diventare vegani

Habits of Waste presenta un’app gratuita per diventare vegani imperfetti

La sostenibilità, l’ambientalismo, gli allevamenti di bestiame, la plastica, lo sfruttamento delle persone, degli animali, delle risorse, del pianeta.

Sono molte le persone che si sentono in colpa e vivono con vergogna e frustrazione il non riuscire a combattere davvero contro queste problematiche, a favore di soluzioni costruttive.

Per questo, è stata costituita Habits of Waste, un’organizzazione ambientale senza scopo di lucro, che ha l’obiettivo di supportare chiunque abbia voglia di diminuire il proprio impatto ambientale.

Per farlo, ha ideato e messo a disposizione gratuitamente un’app che si chiama #8meals e che semplifica il salvataggio del pianeta, aiutandoci ad aggiungere alimenti vegani alla nostra dieta e conducendoci verso un approccio alimentare diverso.

Habits of Waste vuole consentire alle persone di sentirsi a posto con l’essere imperfetti.

Anche i piccoli cambiamenti hanno un grande impatto, quindi non ci dobbiamo scoraggiare se ci sembra di fare poco. Dobbiamo continuare a fare poco e cercare di farlo sempre – per poi puntare, certo, ad alzare i nostri standard di lotta contro inquinamento, riscaldamento globale, cambiamento climatico, deforestazione.

L’app, disponibile sia su Google Play che sull’Apple Store si basa su uno studio condotto presso l’Università del Michigan e la Tulane University che mostra che anche l’implementazione di pochi pasti a base vegetale ogni settimana può renderti un guerriero dell’ambiente.

A tal fine #8meals offre una varietà di ricette, dalla colazione al dolce, che si possono programmare e modificare – aggiungendone altre nel database – e poi si può controllare il tutto, tenendo traccia di ogni pasto vegano e calcolando la quantità di emissioni che abbiamo risparmiato eliminando carne, pesce e latticini.

È un approccio molto interessante per arrivare a rispettare il pianeta senza passare dal tutto al niente, ma cercando di farsi accompagnare in questo viaggio per proteggere il pianeta e tutto ciò che lo abita.

 

Questo articolo è stato letto 45 volte.

alimentazione e impatto ambientale, app gratuita, vegan, vegani, zero impatto sull'ambiente

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net