ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fase 3: prezzi case a Milano già in aumento, nel secondo trimestre +7%-Psoriasi malattia sottovalutata, mozione per 'Carta delle priorità'-Coronavirus: hotel Michelangelo ha ospitato 511 persone in quarantena, età media 42 (2)-Dl semplificazioni: Conte, 'legalità e trasparenza, procedure veloci per certificazione antimafia' (2)-Dl semplificazioni: Conte, 'ricostruzioni più semplici ma senza consumo suolo'-Aspi: Conte, 'non siamo ancora riusciti a sbloccare dossier, concessionario blindato'-Alitalia: Conte, 'compagnia deve camminare con proprie gambe'-**M5S: Casaleggio arrivato a P.Chigi per incontro con Conte**-Ex Ilva: Conte, 'ritardo ma dossier va avanti'-Dl semplificazioni: Conte, 'legalità e trasparenza, procedure veloci per certificazione antimafia'-Coronavirus: hotel Michelangelo ha ospitato 511 persone in quarantena, età media 42-Pil: Conte, 'calo significativo e previsto, non ci lasciamo spaventare'-Industria: Spada (Assolombarda), 'sì a 4.0 strutturale, mai compreso perché smontata'-Dl semplificazioni: Conte, 'cittadino deve sapere se tempi Pa rispettati o sforati'-Dl semplificazioni: Conte, 'abuso ufficio non abolito ma circoscritto'-Mes: Spada (Assolombarda), 'iniziamo a prendere queste risorse, sono opportunità'-**Dl semplificazioni: Conte, opere e cantieri non si bloccheranno più**-Dl semplificazioni: Conte, 'stop attese infinite autorizzazioni, Pa deve rispondere in tempo'-**Dl Semplificazioni: Conte, 'commissari opere in casi complessi'**-Imprese, SIMEST: "Salgono massimali dei finanziamenti agevolati"
mascherina

Si può mangiare con la mascherina?

Condividi questo articolo:

mascherina

Un inventore israeliano ha creato una mascherina che si apre al centro per consentire di mangiare senza toglierla

Le mascherine sono ormai entrate a far parte della nostra vita così tanto che ci si inizia a chiedere come fare alcuni gesti normali, come mangiare, senza toglierle.

«Ma mangiare con la mascherina è impossibile!», ci verrebbe da dire, se non fosse che un inventore israeliano ha sviluppato un sistema per farlo. Ha creato una mascherina dall’aspetto un po’ inquietante che, grazie a un interruttore meccanico, si apre al centro e consente a chi la indossa di inserire nella bocca cibo da masticare senza doverla togliere.

«La mascherina verrà aperta meccanicamente a distanza, manualmente o automaticamente, quando la forchetta si avvicina», ha detto a Reuters Asaf Gitelis, vicepresidente di Avtipus Patents and Inventions, che ha fatto una dimostrazione del funzionamento della mascherina.

«Quindi puoi mangiare, divertirti, bere e tirare fuori la forchetta e questa verrà chiusa, e sarai protetto contro il virus e le altre persone sedute con te», ha aggiunto.

In ogni caso, non è chiaro come questo aggeggio sia in grado in grado di aprirsi automaticamente.

Secondo quanto riferito, il dispositivo costerà tra gli 0,85 e i 2,85 Dollari oltre il prezzo di una maschera chirurgica standard. Ma davvero la indosseremmo?

Le reazioni delle persone a cui è stato mostrato il video del dispositivo per le strade di Tel Aviv si sono divise. C’è stato chi ha detto che quella mascherina è un must-have e chi, come un passante ha affermato di vedere un grosso potenziale difetto nell’invenzione: «Non credo che questa mascherina possa accogliere questo tipo di gelato – gocciola dappertutto. Non vorrei indossarla dopo».

E noi? La vorremmo?

Questo articolo è stato letto 49 volte.

apertura automatica, cibo, mascherina

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net