ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A. Saudita: Boldrini, 'questo sarebbe Rinascimento?'-Governo: Casini, 'politica si attrezzi a governare o serviranno sempre salvatori Patria'-Governo: Casini, 'Draghi ha rimesso al centro la Protezione civile'-A.Saudita: Faraone, 'Renzi tace? miglior sordo non vuol sentire'-Fisco: Melilli (Pd), 'piena condivisione proroga rottamazione e saldo e stralcio'-Covid: Toccalini (Lega), 'per gruppo Cairo cittadini irresponsabili'-A.Saudita: Renzi, 'Di Battista? Diceva Trump meglio di Obama...'-Covid: Renzi, 'sconvolgente che molte dosi non siano state utilizzate'-A.Saudita: Renzi, 'giusto e necessario intrattenere rapporti'-A.Saudita: Renzi, 'ho sempre condannato vicenda Khashoggi e difeso giornalisti'-A.Saudita: Renzi, 'usata per coprire difficoltà alleanza che sta insieme solo contro avversario-A.Saudita: Renzi, 'mai avuto denari da governi stranieri'-Sanremo: Amadeus, 'non farlo sarebbe stato danno psicologico e perdita di patrimonio'-Sanremo: Amadeus, 'non farlo sarebbe stato danno psicologico e perdita di patrimonio' (2)-Covid: Meloni, 'da Conte 'lectio fallimentaris''-Fisco: Bernini (FI), 'bene stop cartelle e saldo e stralcio'-**A.Saudita: Quartapelle (Pd), 'Occidente si interroghi, affidabilità regimi è abbaglio'**-Palermo: definì le sorelle Napoli 'mafiose' ma il il pm vuole archiviare 'è diritto di critica' (2)-Palermo: definì le sorelle Napoli 'mafiose' ma il il pm vuole archiviare 'è diritto di critica' (3)-Palermo: definì le sorelle Napoli 'mafiose' ma il il pm vuole archiviare 'è diritto di critica' (4)

Sei frasi che le persone felici dicono tutti i giorni

Condividi questo articolo:

Come possiamo affrontare la vita in maniera positiva? Prendiamo spunto da questi status

Vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? A volte essere positivi è questione di percezione, di aspettativa, di fiducia nel futuro. E la nostra maniera di esprimerci è fondamentale per capire la nostra attitudine. Quindi prendiamo ispirazione dalle persone felici e positive, vediamo come iniziano le loro giornate. Cerchiamo di capire la chiave dell’ottimismo. Ecco sei frasi tipiche delle persone positive.

‘Oggi sarà un gran giorno’

Hey, sei vivo! Inizia la giornata con un sorriso. Goditi quello che ti circonda, vedi il lato positivo e inizia a guardare le cose da una prospettiva differente. Pensa a quello che una giornata può darti, vivila come un dono, l’ennesimo.

‘Non posso aspettare per fare questa cosa’

Attenzione, un lavoro monotono può influenzare il tuo carattere. Il lavoro che facciamo occupa una bella fetta del nostro tempo, quindi è meglio che ci stimoli. Questo per dire che tutto quello che facciamo è parte di noi stessi e per questo se sentiamo la vocazione o l’interesse per una certa cosa meglio buttarsi. La passione ci aiuterà a superare le difficoltà.

‘Proverò di nuovo’

Non fermarti alle prime difficoltà, ai primi fallimenti. Già il fatto di provare a portare a termine qualcosa ti arricchirà. Prova sempre, prova ancora, e fai esperienza degli errori.

‘Grazie!’

Essere grati per ciò che abbiamo ci rende persone migliori. Pensa a quello che hai raggiunto e sentirai un senso di pace. 

‘Che giornata piena’

La felicità non è nel risultato, è nell’intero cammino che compiamo per arrivarci. Per questo dobbiamo trovarla nel quotidiano, nel lavoro, nell’impegno. 

 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

Allegria, consigli, depressione, felicità, regole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net